1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

La forma d'onda di alcune song

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Vindes, 29 Ago 2009.

1. Minimalist

Minimalist Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Sequencer:
    Reason e Ableton Live
    30 Ago 2009
    1 person likes this.
  2. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Qualche giorno fa proprio qui sul topic facevo notare come il distorsore del microtonic genera del dc offset, cioè l'onda che ne fuoriesce se si alza la knob "distortion" perde la simmetria tra fase positiva e fase negativa....a questo punto riformulo la domanda? è un bene o un male? è una cosa che va corretta?

30 Ago 2009
  3. Vindes

Vindes Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Sequencer:
    FL Studio 11
    si ricordo di averti letto in quel caso :D e si ripresentava anche in tracce hardstyle pro? :eek:

hoi minimalist ma oggi un GRAZIE non te lo leva nessuno :D

30 Ago 2009
  4. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    il DC Offset di fatto si manifesta come una bassissima frequenza in grado quindi di mettere in distorsione la fase positiva e negativa della forma d'onda, il DC Offset remover non è altro che un filtro HP lineare preimpostato di norma a 10hz

30 Ago 2009
    A 2 utenti piace questo elemento.
  5. Rares Dj

Rares Dj Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Sequencer:
    Fl studio
    impeccabile

30 Ago 2009
  6. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Io non ci ho mai fatto caso a dire il vero....mi preoccupavo appunto del fatto che in certe mie tracce si manifestava questa asimmetria mentre non mi risultasse averne mai vista sulle tracce pro da me esaminate :p

30 Ago 2009
  7. Vindes

Vindes Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Sequencer:
    FL Studio 11
    ah ok... bo al limite rimuovi anche te il DC offset a traccia finita completamente, non mi pare cambi qualcosa tagliare dai 10 hz in giù :p

30 Ago 2009
  8. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Cambia molto in presenza di DC Offset altrimenti non deve essere applicato per forza

30 Ago 2009