1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

La mia nuova Daw

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da BioMasterJ, 22 Gen 2009.

1. leXo

leXo Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Cubase Sx3
    anche io...
    sinceramente non li compro più anche perché sono piuttosto scarsini; preferisco WD o samsung

23 Gen 2009
  2. Bells And Rolls

Bells And Rolls Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    77

Se vabbè...se vogliamo prendere per il c**o, allora facciamolo togliendo innanzitutto i 2 display HD da 30 pollici...Togli il mac oS X Server...Togli la scheda grafica da paura perché per la musica non ti serve a nulla...

Togli 4 hdd da 15,000 rpm ...perché quelli a 7,200 permettono di fare musica come quelli da 15,000 :)

Togli 32 gb di ram perché non potrai MAI e poi mai sfruttarli...l'hardware non lo permette..

E poi ne riparliamo :*

23 Gen 2009
  3. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    non sai cosa significa lavorare con 2 monitor... certo 2 cinema display Apple costano un occhio della testa... anzi 2

Condivido... Condivido

i 10.000 come anche i 15.000 sono delle macine, se si fa largo uso di campionatori sono fanno la differenza eccome,

l'hardware non lo permette???? chi te lo dice?

23 Gen 2009
  4. Bells And Rolls

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Giuro di aver letto un articolo che "provava" che tutti e 32 gb non potevano essere fruttati..

Mi sembra, ripeto MI SEMBRA che potevano essere utilizzati poco meno di 10 gb...quindi..

23 Gen 2009
  5. Dj Fred

Dj Fred Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Cubase
    Sembra male..:)
    Apple certifica le prestazioni solo se si utilizzano ram parificate però i 32 giga si sfruttano eccome, soprattutto se si lavora con file di grandi dimensioni, molti altri componenti dei questo super Apple sono discutibili ma le prestazioni della ram non credo proprio :)

27 Gen 2009
  6. leXo

leXo Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Cubase Sx3
    sicuramente non in ambito musicale, ma grafico !!

27 Gen 2009
  7. Dj Fred

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Cubase
    Anche in ambito musicale, pensa di lavorare con campioni a 32 bit oppure elaborare un segnale a 96 khz, graverebbe tantissimo sulla cpu del pc, ed in ogni caso non vengono inseriti 32 gb di ram perché si sfruttino tutti, ma per mantenere il sistema più fresco possibile in modo che non ne risenta la qualità del segnale e dei processi...

27 Gen 2009
  8. Bells And Rolls

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Dammi modo di ritrovare l'articolo... Sono cose provate, limitate dalla capacità dell'hw stesso ;)

27 Gen 2009
  9. Dj Fred

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Cubase
    Ovvio che 32 Giga sono uno sproposito. Era per indicare l'incredibile possibilità di espandere la RAM, come ti ho gia detto 32 giga non si riusciranno mai a sfruttare appieno ma in caso di lavori da megalomane (come tra l'altro è anche questo tipo di pc) ti permettono di non affaticare il pc, inoltre premetto che per lavorare a 48 o 96 khz è molto più difficile che a 44.100 anche se percepiamo un suono migliore.

Comunque se trovi l'articolo postalo pure, sono curioso e non è detto che possa ricredermi sulle mie idee...
    :)

28 Gen 2009
  10. Roby31

Roby31 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    445
    Sequencer:
    FL Studio
    tra l'altro un pc del genere viene mangiato vivo da un alienware da 40mila dollari.

comunque, in topic, si poteva spendere qualcosina meno per lo stesso pc ma non è male. la cosa più importante? che scheda audio? :LOL:

29 Gen 2009
  11. Dj Fred

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Cubase
    Ovviamente il top...digidesig pro tools HD
    -----------------
    Togli 4 hdd da 15,000 rpm ...perché quelli a 7,200 permettono di fare musica come quelli da 15,000 :)

Più veloci sono gli hard disk e più velocemente immagazzineranno e a caricheranno i dati = miglior qualità del suono

29 Gen 2009
  12. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    Sicuro che la velocità di lettura/scrittura influisca sulla qualità del suono?
    Al massimo può rendere più veloce la produzione visto che perde meno tempo a caricare i files audio...

29 Gen 2009
  13. Dj Fred

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Cubase
    Certo che ne sono sicuro...ad esempio in una registrazione un HD più veloce non migliorerà la qualità rispetto suono originale, ma ridurrà il degrado del suono al minimo

29 Gen 2009
  14. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Questa affermazione mi fa accapponare la pelle!!!

la Conversione viene Gestita dall'ADC/DAC e dal Clock del sistema di Conversione, gli HDD fanno solo da archiviatori

.

29 Gen 2009
  15. STDJ

STDJ Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    191
    Volevo evitare di arrivare a questo punto ma ha confermato che l'HD migliora la qualità del suono :\

29 Gen 2009
  16. Dj Fred

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Cubase
    Forse mi sono espresso male...
    Parlando di ADC e DAC parliamo di convertitori ,io stavo solo analizzando l'importanza della velocità dell'hard disk nella qualità del suono...

29 Gen 2009
  17. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Ecco appunto, la velocità degli HDD non influisce affatto sulla qualità di Archiviazione ne di Conversione

29 Gen 2009