1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

La regola t t s t t t s vale per le scale o anche per la melodia sopra gli accordi?

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da onyx83, 2 Mar 2018.

  1. onyx83

    onyx83 Partecipante

    Registrato:
    17 Giu 2017
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Ieri ho visto dei video delle scale, ma volevo sapere se questa regola vale per la melodia sopra gli accordi e vorrei analizzare una melodia di qualche successo spagnolo per vedere se la melodia sopra gli accordi della voce segue la regola del t t s t t t s .
    Chiaritemi le idee
     
    2 Mar 2018
    #1
  2. Bedroom Orchestra

    Bedroom Orchestra Eroe del Forum

    Registrato:
    8 Set 2014
    Messaggi:
    1.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    544
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    fermo fermo, allora prima di tutto sai la differenza tra scala, melodia e tonalità ? perché se non lo sai è tutto inutile
     
    3 Mar 2018
    #2
  3. Bliss

    Bliss Nuovo Iscritto

    Registrato:
    4 Mag 2018
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    La regola del tts...ecc vale per la scala melodica e varia a seconda della scala, se è maggiore o minore.
    No, per formare una melodia non è che devi per forza scrivere le note seguendo quell'ordine, ma devi tenere presente quest'ultimo ad esempio se vuoi suonare un re, seguendo quella scala sai se il re è diesis, bemolle o normale (detto in modo terra terra).
    È solo un esempio, ma ti vedo confuso e non vorrei peggiorare la situazione quindi forse è meglio approfondire di più l'argomento leggendo un po' di teoria musicale.
     
    2 Giu 2018
    #3

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

  1. TTS scale musica