1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

La scala Araba

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da Gas, 20 Set 2007.

1. Gas

Gas Fondatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.305
    Sequencer:
    Cubase, Ableton Live, Fl Studio
    Se vi piacciono le melodie orientali e avete sempre cercato di capire come rifarle, continuate a leggere!

Se avete seguito la mia precedente guida su come fare una canzone che non stoni, potete tranquillamente capire come fare una scala araba!

A differenza della scala maggiore, basta aggiungere un bemolle sulla seconda e sulla sesta nota della scala!

Quindi se la scala maggiore era:

Do Re Mi Fa Sol La Si,

La scala araba di Do sarà:

Do Reb Mi Fa Sol Lab Si.

(ricordate che il reb= do# e lab=sol#)

Potete fare lo stesso lavoro con tutte le altre scale maggiori.

Come si fanno le scale maggiori? Tornate a leggere come creare una canzone che non stoni

Files Allegati:

20 Set 2007
    A 3 utenti piace questo elemento.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. itteggiaturascalaaraba chitarra

,
  2. brani arabi tab

,
  3. scala araba in mim

,
  4. scala araba in lam,
  5. scala araba composizione