1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Sonar La vostra qualità audio con progetti lavorati con Reason

Discussione in 'Supporto sui Sequencer Audio' iniziata da Stevemac79, 27 Nov 2012.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Stevemac79

Stevemac79 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    156
    Sequencer:
    Reason/Cubase
    Chiedo a tutti gli utenti di Reason....

non vi siete mai chiesti a che livello audio sono gli altri utenti che usano il vostro stesso programma ...e a che livello siete voi confronto agli altri ( a partità di strumenti)?

questa cosa mi ha sempre affascinato...chiedo a tutti ( e ai MOD ) se è possibile postare qui un proprio progetto "campione" giusto per dare un parametro a tutti di "a che punto si è con suono raggiunto) rispetto ad altri che usano la medesima piattaforma...

comincerei io ma...preferisco che i MOD mi diano l'ok ( sia mai che infrango il regolamento del forum)..

grazie

27 Nov 2012
    A Andrea Katto, maxiphonic e An DrE piace questo messaggio.
  2. Blindzoom

Blindzoom Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Sequencer:
    Reason
  3. Stevemac79

"Mi Piace" ricevuti:
    156
    Sequencer:
    Reason/Cubase
    Sai che non ho mica capito questa risposta?

17 Dic 2013
  4. Blindzoom

Blindzoom Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Sequencer:
    Reason
    Fondalmentalmente non importa che sequencer usi,ognuno ha i suoi pregi e difetti, ma se lo sai usare bene e con criterio il risultato sarà ottimo.
    Ora, io non so dirti se Avicii lavori in Reason, anzi dubito che usi un solo sequencer o che lavori solo via software, però il filmato ti dimostra che con i dovuti accorgimenti puoi ricreare le stesse sonorità di Levels di Avicii.
    E comunque LoxioBeat (il creatore del video linkato) è un utente di questo forum, quindi mi sembra che la mia risposta sia in tema:)

Edit: e per rispondere alla tua domanda personalmente, da utilizzatore di Reason dopo aver vsto il video di Loxio mi sento una schiappa:)

Ultima modifica: 18 Dic 2013
    18 Dic 2013
  5. Stevemac79

"Mi Piace" ricevuti:
    156
    Sequencer:
    Reason/Cubase
    Dunque, su questo canale avevo visto questo

tramite tapatalk mi apriva un altro 3d dove non c'era nessun video...ora me lo guardo :D

18 Dic 2013
  6. Andrea Katto

Andrea Katto Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Sequencer:
    Reason 5.0- FL Studio-Ableton
    Uppo questo 3D perché mi sembra molto interessante.. non appena riaccendo il sequencer vi posto qualcosa!
    Rispetto agli altri sequencer mi sono però accorto che i suoni sintetizzati con gli strumenti di Reason siano piu "plasticosi" e finti.

Anche te hai avuto questa sensazione?

8 Feb 2014
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.