1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Label? Consigli

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Marco.turchetta, 8 Mar 2014.

1. Marco.turchetta

Marco.turchetta Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Mi occupo di Musica Elettronica.
    Ciao ragazzi, ho pubblicato un po' di canzoni e vorrei provare a mandarle a delle case discografiche, mi potreste dare i nomi delle migliori che ci sono in circolazione e di quelle intermedie? Mi potreste spiegare anche, come e cosa riguarda la pubblicazione di canzoni con casa discografica e come posso inviarle?
    Scusate la sezione, ma... non c'era una sezione apposita per la mia domanda, credo :)
    Io sono anche iscritto alla SIAE

8 Mar 2014
  2. Daniele87

Daniele87 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    189
    Sequencer:
    FL Studio
    prima di consigliarti dovremmo ascoltare le demo per poterti indirizzare al meglio . Musica Elettronica è troppo generico .

8 Mar 2014
  3. Marco.turchetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ma intanto non puoi farmi un riassunto generale? Cosa dovrei fare? Se deposito alla SIAE va bene lo stesso? Le migliori in circolazione eccetera? Progressive, electro, dubstep

8 Mar 2014
  4. Daniele87

Daniele87 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    189
    Sequencer:
    FL Studio
    La Siae per quanto mi riguarda io non ce l'ho e stampo ugualmente .
    ripeto , non so come o cosa produci . le Etichette sono diverse tra di loro e hanno sonorità differenti ..
    vai su Beatport e cerchi nel Genere quello che ti interessa , dopodiché controlli le Etichette che fanno al caso tuo .
    certe etichette accettano demo tramite dropbox SoundCloud , altre via mail ed altre via pagina Facebook (se conosci o riesci ad individuare il manager label owner)

8 Mar 2014
  5. Marco.turchetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ok perfetto, allora ora vedo un po', grazie mille!
    Un'altra cosa ma me le prendono anche se sono già postate quindi? E la SIAE é un problema poi entrando in casa discografica o no?

8 Mar 2014
  6. Daniele87

Daniele87 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    189
    Sequencer:
    FL Studio
    se hai la Siae devi comunicare alla label di immettere il tuo numero deposito quando mandano la release alla distribuzione .
    se sono già postate .. ci sono le label che fanno le "splendide" , altre che se ne fregano .. però a parer mio un prodotto deve rimanere esclusivo fino alla data di uscita , o perlomeno se conosci la data di uscita almeno 2 settimane prima posti una preview di 2 minuti .. se le condividi già complete senza averle stampate non ha senso che le stampi .

8 Mar 2014
  7. Marco.turchetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    sisi ma io non voglio farci soldi, la manderei ad una label solo per farmi conoscere sempre più :)

8 Mar 2014
    A AlexVenturaS9 piace questo elemento.
  8. Daniele87

Daniele87 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    189
    Sequencer:
    FL Studio
    non è questione di soldi ma questione di esclusiva .

8 Mar 2014
  9. Marco.turchetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Perfetto, capito, ma dovrei mandare solo un pezzo, un attacco o tutta la canzone?

8 Mar 2014
  10. Daniele87

Daniele87 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    189
    Sequencer:
    FL Studio
    se mandi un Pezzo è già tanto che non ti becchi un insulto :D .. devi mandarla completa

8 Mar 2014
  11. Marco.turchetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ultimissima cosa poi basta prometto! Posso mandarla a tante case discografiche o solo ad una? C'è magari la mando, poi nemmeno aprono l'email e mi fanno perdere tempo...

8 Mar 2014
  12. Daniele87

Daniele87 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    189
    Sequencer:
    FL Studio
    certe label possono metterci anche un mese nel risponderti .. altre ti rispondono dopo 2 settimane .. altre dopo 2 giorni . non sei vincolato , puoi mandarla anche a 2000 labels differenti la traccia e poi se hai proposte valuti su dove sarà meglio stamparla . e dove rifiuterai potrai dire che ne farai un altra di traccia per loro .. giusto per tenerteli buoni ;)

8 Mar 2014
  13. Marco.turchetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ma dopo che ne hai stampata una con una certa casa discografica, e quindi hai un contratto, dovrai mandarle sempre a loro?

9 Mar 2014
  14. Daniele87

Daniele87 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    189
    Sequencer:
    FL Studio
    No , hai il contratto per quella traccia , non hai il contratto per l'esclusività del tuo Nome

9 Mar 2014
  15. Marco.turchetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Perfetto :) Ma se voglio farmi un po' valutare e così, visto che ho appena cominciato, dove posso postarle? Su SoundCloud si fanno pochissime visualizzazioni

9 Mar 2014
  16. Daniele87

Daniele87 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    189
    Sequencer:
    FL Studio
    se sei agli inizi della produzione ti consiglio di fregartene degli ascolti ma di concentrarti sull'arrangiamento ;) , "se vuoi farti valutare" puoi farlo anche da solo mettendo a confronto i tuoi pezzi con le tracce che vuoi "imitare" ..

9 Mar 2014
  17. Marco.turchetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    eh vabbè quello lo faccio sempre, ma magari qualche sito strategico per farmi valutare anche da altri ce l'avresti? :)

9 Mar 2014
  18. Daniele87

Daniele87 Banned

"Mi Piace" ricevuti:
    189
    Sequencer:
    FL Studio
    ci stai scrivendo proprio adesso .

9 Mar 2014
    A leandro taibbi e AlexVenturaS9 piace questo messaggio.
  19. shiver dj

shiver dj Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    433
    Sequencer:
    FL Studio 10 XXL Producer edition
    devi mandare a label del tuo livello, non alle migliori :coffee:

10 Mar 2014
  20. Marco.turchetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Se vi mando i link di alcune demo mi potreste dare un giudizio e indirizzarmi ad alcune label?

10 Mar 2014