1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Label? Consigli

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Marco.turchetta, 8 Mar 2014.

1. Daniele87

Daniele87 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    ci stai scrivendo proprio adesso .

9 Mar 2014
    A leandro taibbi e AlexVenturaS9 piace questo messaggio.
  2. shiver dj

shiver dj Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    435
    Sequencer:
    FL Studio 10 XXL Producer edition
    devi mandare a label del tuo livello, non alle migliori :coffee:

10 Mar 2014
  3. Marco.turchetta

Marco.turchetta Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Se vi mando i link di alcune demo mi potreste dare un giudizio e indirizzarmi ad alcune label?

10 Mar 2014
  4. Daniele87

Daniele87 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    e postale ..

10 Mar 2014
  5. Marco.turchetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    non siate troppo cattivi, sono le prime :)

Last edited: 10 Mar 2014
    10 Mar 2014
  6. Daniele87

Daniele87 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    Sinceramente sono prodotti che non hanno mercato quindi invece di cimentarvi nel mestiere del produttore (Perché è un lavoro) imparate a capire come si struttura un brano che potrebbe funzionare in pista o semplicemente che si incastra bene in qualche mixato ..
    la questione non è che devo essere cattivo o no ma come hai detto anche tu sei alle prime armi quindi non capisco tutta questa fretta che hai di stampare dischi .
    mi hai fatto mille domande quando tutto quello che ti serve in questo momento è un po di dedizione al sequencer ..

10 Mar 2014
  7. Daniele87

Daniele87 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    che poi addirittura vuoi i contatti delle Label MIGLIORI qua si entra nel ridicolo .

10 Mar 2014
    A shiver dj piace questo elemento.
  8. Marco.turchetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    infatti non ho nessuna fretta di stampare nulla, solo voglia di imparare e comunque mi sarebbe servito un domani, capire come funzionassero le case :)

10 Mar 2014
  9. Daniele87

Daniele87 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    le cose le capisci da solo se veramente ti interessa fare musica .. è una scalinata da affrontare , quindi ti auguro buona fortuna :)

10 Mar 2014
  10. shiver dj

"Mi Piace" ricevuti:
    435
    Sequencer:
    certo,
    però tieni presente che anche per le piccole label c'e gia una modesta soglia di livello di apprezzamento.
    perciò non è detto che il tuo pezzo vada del tutto bene per mandarlo alle label.

10 Mar 2014
  11. kickdjman96

kickdjman96 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    7
  12. AlexVenturaS9

AlexVenturaS9 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Sequencer:
    fl studio 10
    a parte il fatto che con molta probabilità non risponderebbero e sarebbe una perdita di tempo ci sarebbero altre ragioni per la quale non è consigliabile provare a mandarle alle migliori?

4 Mag 2014
  13. shiver dj

"Mi Piace" ricevuti:
    435
    Sequencer:
    non è ''con molta probabilità'' che non rispondono, ma è palesemente sicuro che non rispondono, non è neanche detto che le sentano in certi casi. le probabiloità sono pari a zero se mandi materiale scarso.
    e non c'e nessun altro motivo, semplicemente una gran perdita di tempo
    ribadisco l'esempio che tiro sempre in ballo per questo argomento...
    è come se in bicicletta andate a far richiesta per correre con la bici in una gara di F1
    in questo esempio quante probabilità hai che accettino?

5 Mag 2014
  14. sonicologico

sonicologico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    940
    Parte bell'esempio di shiver dj te ne dico 4 a caso che sono oramai uno standard non dico dai Big ma etichette dove "effettivamente" puo' succedere qualcosa di interessante per te come artista.
    Per avere attenzione ormai devi presentarti con :

- Buona musica
    -Buon Mix
    -Buona mastering
    - Video da YouTube già pronto

...ecco a cosa bisogna lavorare, se poi vuoi cadere nella babbilonia delle "inutili" pseudoetichette non cè che l'imbarazzo della scelta.
    Ovviamente parlo generico, spero che gli amici del forum che hanno delle Label e cercando di fare imprenditoria musicale non me ne vogliano ;)

5 Mag 2014
  15. AlexVenturaS9

AlexVenturaS9 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Sequencer:
    fl studio 10
    toglietemi una curiosità sempre inerente alle big label.
    presupposto che conosciate tutti vinai...come ha fatto a farsi conoscere tanto da arrivare ad un'ottima etichetta come la spinnin o collaborazioni con tjr e vari? conoscenze, talento fuori dal comune o che altro? tanto per farmi un'idea a questo punto di quante possibilità concrete ha un producer di diventare di diventare qualcuno

5 Mag 2014
  16. sonicologico

sonicologico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    940
    postando su SoundCloud, ho mettendo la musica in ascolto sui forum a raccogliere commenti

5 Mag 2014
  17. shiver dj

"Mi Piace" ricevuti:
    435
    Sequencer:
    intanto bisogna partire dal presupposto che i vinai, bravi o non bravi hanno comunque un bel paio di anni di gavetta, anche come dj, essendo che suonavano gia molto in giro
    non mi sono informato su come si siano intrippati con la spinnin, ma con la gavetta si aprono tante vie per arrivare a ciò, perciò per esempio grazie ai tanti live magari hanno avuto modo di conoscere i dvvbs con la quale hanno fatto il primo collab su spinnin che gli ha permesso di essere rilasciati li.
    oppure piu semplicemente è stato opera dei manager, spesso anche solo avendo gli stessi manager fanno in modo di farvi entrare in contatto, come succede spesso per molte collab su spinnin
    quella con tjr è venuta dopo. (e poi comunque bisogna tener conto che i vinai grazie agli anni di produzione o djing hanno ottenuto un buon livello di fans, il chè fa piacere a ogni etichetta)
    e comunque alla base di tutto, qua su MD lo diciamo e lo ribadiamo...
    ci vuole gavetta!

5 Mag 2014
    A leandro taibbi e AlexVenturaS9 piace questo messaggio.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. emergere come ghost producer