1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Label? Consigli

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Marco.turchetta, 8 Mar 2014.

  1. Beta goes Alpha

    Beta goes Alpha Utente Molto Popolare

    Registrato:
    6 Nov 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    MASCHINE, BITWIG STUDIO
    Ciao,
    io ho provato varie strade nella mia esperienza. 3 esempi.
    1) Ho vinto un concorso puntando sull'arrangiamento e direttamente ho ottenuto un contratto di distribuzione annuale. Questo può essere una prima strada (concorsi/contest).

    2) Ho promosso i demo dei miei brani presso le etichette selezionandole da chart e liste nel web (e.g. Dj Chart Italia etc.). E'una prassi lunga e dispendiosa in termini di tempo. Le regole da me individuate per potere avere un brano selezionato e per puntare ad un target internazionale:
    a. Brani di ottima fattura e Mastering (solo qualità alta)
    b. Vocals solo di madrelingua (vale per qualsiasi lingua)
    c. Almeno 4 versioni (e.g.: originale, strumentale, remix = musica diversa, remix di terzi)
    d. Avere un video promozionale (anche piccole label lo chiedono, è fondamentale per dare visibilità ai brani)

    3) Ho prodotto i brani, realizzato i video e ho distribuito il tutto direttamente tramite piattaforme di distribuzione digitale
    Credo sia la strada ottimale per chi fa musica dance/elettronica: si risparmia tempo e si gestiscono in autonomia i propri progetti (tempi di uscita etc.). E'necessario però avere un costante follow-up dei progetti dopo la pubblicazione e un forte senso di marketing!

    Buona musica
    Pier Naline!
     
    9 Mag 2016
    #52