1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Label e contratti

Discussione in 'Protezione e Promozione Musica (SIAE, label)' iniziata da Erne, 30 Nov 2018.

1. Erne

Erne Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    logic pro X
    ciao ragazzi,
    come funziona in questo mondo? Mettiamo che io ho concluso una traccia e a una casa discografica di un suo valore accetta la mia traccia perché gli piace..

loro poi penso mi proporranno un contratto discografico o comunque.. come funziona questo mondo solitamente? Vorrei chiarirmi delle idee.. ad esempio poi ci sono i manager.. insomma qualcuno ne sa più di me? :)

30 Nov 2018
  2. Anonimo 2

Anonimo 2 Più stratocaster e meno DJ

"Mi Piace" ricevuti:
    762
    Ciao,
    Si funziona semplicemente così, ovvero dopo che tu hai inviato la demo se interessati ti rispondono ( sono pochi quelli che rispondono se non interessati, senza contare quelli che manco ascoltano) e ti chiedono i dati per compilare il contratto, oltre all'invio della traccia, può capitare che te la chiedono non masterizzata in quanto lo fanno loro.
    Per il discorso manager, beh... sei già troppo in là con i tempi e con le aspettative .
    Fidati, non serve nulla all'inizio... cerca di farti conoscere il più possibile.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

30 Nov 2018
    A IDK e Erne piace questo messaggio.
  3. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.504
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    ....e iscrivi in siae.

30 Nov 2018
    A Erne piace questo elemento.
  4. Erne

Erne Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Sequencer:
    logic pro X
    ok grazie.. ovviamente la mia era una curiosità ma adesso ho ben chiaro la cosa.. ovviamente l'iscrizione in Siae non può non esserci. Per quanto riguarda il manager.. ahahahahahaahhah

30 Nov 2018
  5. JAGO

JAGO Bitwig 2 Official end user certificated Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.121
    Sequencer:
    Bitwig 3
    nemmeno label blasonate ti farebbero UN CONTRATTO DISCOGRAFICO oggi si ragiona per tracce, la traccia piace? ok contratto per quella traccia, generalmente le grosse label prendono quasi tutto loro, però è anche vero che ti spingono come non fanno le altre, viene ascoltata da operatori del settore veri e non fake e stupidaggini varie, si preoccupano di promuoverti su tutti i canali, controllano che tu abbia un profilo artista sui vari servizi e ti aiutano a svilupparlo come si deve, oggi con la morte di tutti i supporti audio e con l'impennata dello streaming, le cose sono decisamente cambiate dai tempi degli impresari

30 Nov 2018
    A Anonimo 2 piace questo elemento.