1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Daniele87

Daniele87 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    ma non ho capito , stai parlando con me , il consiglio è rivolto a me ? sembra che mi stai puntando il dito , magari ho frainteso . nel caso non fosse così ti consiglio di informarti su di chi hai davanti quando parli .

Last edited: 20 Feb 2014
    20 Feb 2014
  2. guest

guest Ospite

Presuntuoso da parte tua: credi ti dia così tanta importanza!?
    Anche tu non sai chi hai di fronte, comunque sia, venditore di Kebab o Morricone che tu sia, hai fatto un ragionamento (e di conseguenza dato consigli) di m%#@a lol
    Per il discorso umiltà, generalizzavo, chi tu sia e cosa faccia di certo non mi riguarda.
    Invece il discorso di puntare solo alle major partendo da zero, è na caxxata di dimensioni universali.
    Chiunque, compresi i più grandi, hanno iniziato cantando per strada ed in locali da 2 soldi, a volte venendo pure derisi.
    Ecco perché oggi c'è un reflusso mostruoso di immondizia, anche nelle top 10, visto che parli di alti livelli.
    Personalmente, i progetti seri, li inciso su vinile, con label vere, tipo Drizzly.
    Stammi bene ed in bocca al lupo per le tue demo.
    P.S.: le major, quelle vere, non ascoltano gli mp3 linkati su cloud e via mail, ma richiedono supporto solido tipo cd. Ma di sicuro lo sai.

20 Feb 2014
  3. Daniele87

Daniele87 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    Ti assicuro che Armada music bundle accetta anche gli MP3 e personalmente
    Io non condivido niente di quello che dici .
    Vai a vederti i Manic Brothers , hanno 5 release e hanno Stampato solo su Drumcode , é solamente una delle label più importanti in ambito techno .
    Conosco diverse persone che hanno stampato una delle loro prime release con 1605 , la label di Umek .. Ma vista la tua esperienza sicuramente per te
    saranno nomi da piccolo conto , ma che .. Nemmeno sai di cosa sto parlando .
    Sei tu che devi scendere dal piedistallo perché da un consiglio che ho dato , di [email protected]#%% come dici tu (rispetto zero) Mi dai del presuntuoso pensando di sapere tutto su tutti quando alla fine non sai niente o poco meno di niente . La top 10 nemmeno la guardo visto che sono tutti autobuyer . La gavetta serve certo , ma ci sono eccezioni . Tu non ti puoi permettere di dire a chi non conosci cosa deve o cosa non deve fare . Io ho stampato anche su CD fisici , e con questo ? Al mondo d'oggi stampare su vinili o su CD serve solo per fare aprire la bocca a gente come voi . A me non interessa sapere chi sei o cosa fai , Mi é già bastato questo tuo teatrino da uomo vissuto .
    Sentiti saluti

Danny Fontana

20 Feb 2014
  4. guest

guest Ospite

Teatrino o meno, la diatriba che si è creata non ha vincitori ne vinti.
    Ognuno rimane fermo sulle proprie idee, ti dico solo che il genere di cui parli, lo facevo 17 anni fa con Cirillo su Green Force (Saifam), e che se non ti metti in discussione o a confronto con altri, non cresci.
    Le "bundle" sono etichette per la massa, e ingrassano il c**o al faraone, punto.
    Il vinile costa, e se non ci sono introiti, non lo stampano, ecco perché tutti (con 30€ e un'oretta di sbattimento) si reinventano A&R e si aprono una label.
    Ci sono più label che artisti, vedi tu.
    Detto questo, se credi che io stia su un piedistallo, chiediti perché perdo tempo qui a cercare di far capire a chi (al sequencer da qualche mese) crede di poter accedere ad etichette di spicco con 2 loop in croce.
    So benissimo chi sia Umek, e so anche che ha fatto cose di rilievo assieme a Beltek.
    Puoi far finta di essere educato ed equilibrato con i tuoi post pacati, ma non è così che ti guadagnerai rispetto, non da me almeno.
    E si, sono sgarbato e scortese, soprattutto se mi trovo di fronte persone che sentenziano sulle basi del nulla.
    Uomo vissuto? Bhe, 25 anni di produzioni (non autoproduzioni), le ritengo un buon curriculum.
    Saluti caro, e senza rancori.

20 Feb 2014
  5. Daniele87

Daniele87 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    25 anni al vento :) Forse se perdi tempo qua é perché non hai nient'altro da fare .. Ahahah scherzo :love: siamo di generazioni diverse e avremo sempre idee differenti

20 Feb 2014
  6. guest

guest Ospite

Detto da te, è un complimento lol
    Edit: si, dopo 10/12 ore di studio, mi serve uno svago, e sono ancora aperto al confronto, e disposto ad imparare come vedi.

20 Feb 2014
    A Daniele87 piace questo elemento.
  7. Daniele87

Daniele87 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    Ti rendo fiero con poco ,visto ? :D

20 Feb 2014
  8. guest

guest Ospite

Sono ben altre le cose di cui andar fieri, credimi.
    Sicuramente al bar, con una buona birra, si discuterebbe diversamente :)

20 Feb 2014
  9. Daniele87

Daniele87 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    Sono sempre troppi gli anni che ci separano e avremo sempre idee diverse .. Tu preferisci suonare con i vinili ad esempio e reputerai chi usa i control e synch sia un finto dj . A me piace utilizzare i control e traktor , sono nato in un altra generazione e vivo nel presente . Comunque siamo in OT .

20 Feb 2014
  10. guest

guest Ospite

OT: quando nel '97 mi hanno proposto di suonare all'Area City ed Aida, mi sono rifiutato: io sono un'animale da pista (o bar) :p
    Suonare vinili non è per tutti, ed ancora oggi, i veri dj, li usano (alcuni usano surrogati che pilotano mp3 tramite vinile).
    Il dj è morto anni fa, gente come Zappalà, Gemolotto, Fabrice e compagnia, quelli erano dj.
    Facevano quelli che oggi chiamate "mashup" in live.
    Stampare su vinile, oggi è solo per pochi, richiede un trattamento diverso dal semplice limiter su master bus.
    Se guardi alle vendite, c'è stato un aumento de 11% nel 2013, il che significa che la qualità, alla fine, vince sulla tecnologia, o moda che sia.
    Non scredito o rifiuto il progresso, purché sia intelligente.
    Edit: ho dimenticato Farfa, vero mostro!

Last edited by a moderator: 20 Feb 2014
    20 Feb 2014
  11. Daniele87

Daniele87 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    Mah , su qua ho da ridire .. Stereo Seven plus fa i vinili solo che non ci stampo perché non mi piace come etichetta .. Però certo .. Li fanno in pochi. Ma semplicemente perché il digitale oramai prevale su tutto .. É gratis e hai più visibilità al giorno d'oggi

20 Feb 2014
  12. guest

guest Ospite

Quando morirai (spero il più tardi possibile, non fraintendermi eh), cosa rimarrà? Un link?
    Io lascerò qualche graffio sulla terra, a testimonianza del mio passaggio.
    Puoi anche auto produrlo volendo, e puoi comunque usufruire della visibilità del digitale, io l'ho fatto per anni.
    Su una cosa hai ragione: non è affatto gratis, agli inizi, le prime 3/400 copie non me le pagavano per rientrare dei costi di stampa e di copertine, senza contare la matrice.
    Conosco Stereo Seven, non credo ne facciano più neanche loro ormai.

20 Feb 2014
  13. Daniele87

Daniele87 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    Si , li fanno tuttora i vinili , un mio amico lo ha fatto poco fa . Comunque non lascio un link .. Avrò i CD masterizzati come eredità xD

20 Feb 2014
    A guest piace questo elemento.
  14. guest

guest Ospite

Ahahaha! Eh forse hai ragione, sono troppo all'antica :p

20 Feb 2014
  15. Daniele87

Daniele87 Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    187
    Sequencer:
    FL Studio
    Ma no , é bello avere vinili e CD , ma come hai detto tu servono giusto per essere ricordati .. Purtroppo viviamo in un mondo dove la tecnologia prevale sui veri valori ..

20 Feb 2014
  16. Cassiopea Records

Cassiopea Records Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    21 Feb 2014
  17. markoV

markoV Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Sequencer:
    Logic Pro 9
    Cassiopea records......almeno compralo il sito su wix,non è proprio il massimo come "presentazione" (se ci si vuole presentare "professionali")

26 Feb 2014
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.