1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

L'amour toujours Remix

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da dave30814, 12 Apr 2020.

1. dave30814

dave30814 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    LMMS
    Ciao a tutti,

mi sono cimentato in un classico delIa Dance Italiana fine anni '90:

l'ho fatto molto d'istinto ed in fretta , qualsiasi commento o suggerimento sara' apprezzato,

un saluto a tutti ad Auguri per una serena, quanto possibile , Pasqua,

Ciao

Davide

12 Apr 2020
  2. jaco81

jaco81 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Sequencer:
    Ableton live
    Allora, se l'hai fatta tu da zero ok, perché ci assomiglia veramente tanto...hai fatto un mashup? Cioe ci sono delle parti originali di Gigi D'Agostino e ci hai fatto qualche synth? Te lo chiedo perché secondo me un brano cosi non si può fare in fretta e nemmeno d'istinto, a meno che non ci sia solo un lavoro di assemblaggio...ma ripeto che se l'hai fatta da zero non ha NIENTE da invidiare a Gigi D'Agostino. La parte da 2.00 circa è sicuramente rifatta da zero...ma l'inizio pare quasi "untouched"

5 Ago 2020
  3. dave30814

dave30814 Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Sequencer:
    LMMS
    Ciao jaco81,
    L'unico suono non mio è il campionamento della voce. Il resto sono miei suoni , la base musicale del pezzo in questione e' veramente basica, per quello in una settimana l'ho partorito.
    Generalmente quando voglio fare un remix , cerco il "vocals" acappella , nudo e crudo. Su questo prendo il tempo e la tonalità e da li' in avanti, a orecchio, costruisco l'arrangiamento. In questo caso il pezzo è estremamente semplice a livello musicale, mi è venuto molto semplice ( negli anni 80-90 ho ascoltato tonnellate di musica dance, molti ce li ho in testa). Se ti interessa nella mia pagina SoundCloud ci sono altri remix, piu' "complicati" ( quelli di deadmau5, in primis 4ware sono stati un parto plurigemellare...).
    Grazie comunque del feedback

Davide

11 Ago 2020