1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Launchpad behringer, ho bisogno di aiuto

Discussione in 'Home Studio' iniziata da amenothep, 11 Feb 2016.

1. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    penso che ovviamente non puoi usare come un "lanciatore" di clip. ma se la colleghi e la usi in logic per esempio, la puoi usare come una tastiera midi.

2 Mar 2016
  2. TriggerSshmitt

TriggerSshmitt Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    199
    Ableton è l'unico software a contenerne i driver ed è il solo a roconoscerla come periferica, sia di controllo remoto che MIDI.. senza di esso la colleghi al PC ed è "morta" ed è come se non ci sia collegato nulla perciò su ogni altra DAW non compare tra le periferiche midi disponibili

2 Mar 2016
  3. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    • Clip launch controller for triggering audio clips and MIDI events
    • Intuitive 8x8 clip launch grid with navigation, mix and track control buttons
    • High visibility multi-color LED feedback shows status of each button
    • For use with Ableton Live* or other music production software
    • Novation Launchpad* compatibility mode

2 Mar 2016
    A MatricianaKiller piace questo elemento.
  4. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    io non lo possengo, ma nelle specifiche è scritto che si puo usare con qualisiasi software.

allo stesso modo io ho un launchpad mini della novation. che fuori da ableton ogni pad è riconosciuto come una nota della tastiera.

2 Mar 2016
    A MatricianaKiller piace questo elemento.
  5. amenothep

amenothep Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Messaggio per TriggerSchmitt.
    Ciao, sono Piero. In una precedente discussione ti avevo chiesto chiarimenti per le luci del launchpad Behringer. Tra le varie risposte che ho ricevuto la tua mi è sembrata la più autorevole quindi ora sono qui per domandarti se hai qualche info più approfondita o l'indirizzo di qualche socio che sia in grado di aiutarmi a programmare l'accensione dei tasti (così come si vede nei filmati su YouTube).
    Mi scuso se ti disturbo ma visto che tutti continuano a dirmi che il behringer ha le stesse funzioni del novation allora dovrebbe essere possibile creare un programma di accensione personalizzato.
    Perdona il mio disturbo ma spero proprio che tu riesca ad "illuminarm" su questa funzione.
    Ti ringrazio di cuore
    Piero

16 Mar 2016
  6. TriggerSshmitt

TriggerSshmitt Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    199
    ho già accennato alla cosa in questa discussione.. si tratta di MIDI efx sapientemente impostati o clip MIDI pre-programmati che, secondo me, oltre a pogrammartele tu stesso puoi trovarle su internet in free download

16 Mar 2016
  7. profesorius

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    puoi provare a cercare tra le patch di max for live per il launchpad, magari trovi qualcosa come dice trigger ;) http://www.maxforlive.com/

16 Mar 2016
    A TriggerSshmitt piace questo elemento.
  8. amenothep

amenothep Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Nuovamente buon pomeriggio a tutti. Eccomi nuovamente qui per riproporre un quesito che avevo iniziato a sviscerare circa un mese fa ma che poi ho sospeso per problemi di tempo. Ripropongo il mio device, un launchpad tc 64 cmd della behringer. Dopo aver penato un po, sono riuscito a farlo funzionale e adesso mi piacerebbe riuscire a fare accendere le luci come si vede nei vari filmati. C'è qualcuno che mi sa dire come bisogna fare per programmare le luci ??????
    Resto in attesa nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
    Un saluto a tutti
    Piero

15 Apr 2016