1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Launchpad MK2

Discussione in 'Home Studio' iniziata da Christer, 9 Mag 2016.

1. Christer

Christer Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buonasera, da poco ho deciso di cimentarmi anche io nel mondo della musica, ma solo per passatempo.
    ho comprato il Launchpad , insieme ad Ableton Live 9 Lite.
    Premetto che non so usare nessuno dei 2, gli ho presi perché avro l'estate libera (dovro pur far qualcosa)
    E' stata una delusione pazzesca scoprire che la versione del launchpad era la MK2 e da quel che ho capito è una versione più nuova, ma la peggiore dato che ci sono infinità di video su YouTube che spiegano solo come settarla e altrettanti che si lamentano che non funziona
    Io per iniziare volevo provare gia con un project file gia esistente e tentare solo di suonare (e illuminarmi la stanza buoa con un po di lucine:D) ma:
    user1 non si accende
    Qualsiasi file io apra mi apre una schedina prima che mi da un errore (di solito dice che manca qualche filtro o robe varie)
    Quando apro un progetto, 1/3 dei tasti va mentre tutti gli altri no
    non capisco quale sia il problema, ho seguito infiniti metodi ma niente sono sicuro che è una cosa che riguarda il tasto user1 che sta spento, qualche buona anima (esperta) ad aiutarmi?

9 Mag 2016
  2. Christer

Christer Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    eccovi 2 screen

QUi ho tentato di aprire "sail " di Awolnation mi dice che ci sono delle cose limitate o non disponibili sulla versione Lite
    cosa che è impossibile dato che ho scaricato il progetto da un'altro sempre con la versione lite
    Qui poi penso di averlo settato bene

9 Mag 2016
  3. Aje

Aje Utente Molto Popolare Studente Base Computer Music

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Ciao Christer! Ho avuto lo stesso problema io che ho preso l'MK2 da pochi giorni e ti do ragione perché su YouTube c'è veramente poco.
    Allora:
    -peer quanto riguarda il progetto che non suona fai attenzione di andare su user1 e sulla prima pagina Volume. (provale tutte non si sa mai)
    -non so se centra perché sono un novellino anche io, cerca i progetti che vedi funzionare sull'MK2 (non so magari esiste qualche cavolata di compatibilità tra modelli oppure no, meglio non rischiare :p
    -Il setting dei launchpad è giusto
    -L'errore dei filtri che mancano o balle varie è normale tu fai continua e basta

10 Mag 2016
  4. Christer

Christer Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie Aje , fa piacere che ci siano altri come me nel forum, ora provo
    Comunque a te user1 si illumina quando lo clicchi?

Last edited: 10 Mag 2016
    10 Mag 2016
  5. Aje

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Sequencer:
    Logic Pro X
    a me si, poi forse si spegne.. boh non ricordo comunque funziona. Sei riuscito a risolvere qualcosa?

10 Mag 2016
  6. Christer

Christer Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    no purtroppo alla fine niente, ha cosi tanti problemi che non so da dove iniziare a sistemare ahahahah oltre al user1 che non esiste, solo inserendo l'USB i dice che il computer non riconosce il dispositivo e non riesce a installare il driver, il launchpad inizia a lucciacare qua e la cosi all'infinito finche non lo stacco, mettendo un progetto e cliccando user 1 non succede niente, i tasti non si colorano, 3/4 non funzionano il restante si ma senza senso
    Ho seguito alla lettera tutti i tutorial su internet ma niente.
    Sto pensando di riportarla nel negozio dove l'ho comprato potrebbe avere dei problemi dato che era l'unico rimasto ed era quello esposto in vetrina...

10 Mag 2016
  7. Aje

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Se hai altre domande chiedimi pure e proverò risponderti. Comunque può essere difettosa, riportala indietro e fattela cambiare ;)

11 Mag 2016
  8. Christer

Christer Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    risolto, era difettoso il launchpad , ora pero devo aspettare 1 settimana perché non ne hanno altri

11 Mag 2016
  9. Aje

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Bom! ci risentiamo settimana prossima haha buona fortuna

12 Mag 2016
    A Christer piace questo elemento.
  10. Christer

Christer Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ritornato con furore !! oggi sono andato a prendere il nuovo launchpad, torno a casa, lo attacco al pc eeeeeeee??????????? NIENTE ahahahahaha stessa cosa di prima, cosi decido di mettermici dentro con la testa e capire qual'è il problema ho mandato a fanciiiiiullo i tutorial e ho provato da me (mi sembrava impossibile fosse difettoso anche questo)
    ALLA FINE HO RISOLTO ! le impostazione sono sbagliate, i fenomeni su YouTube che fanno i maestri hanno sbagliato tutti, per il Lauchpad Mk2 non vanno bene quelle impostazioni
    nelle impostazione sotto "Superficie controllo" non va messo Launhpad ma bensi "launchpad mk2" nei vari tutorial dico espressamente di mettere la prima e poi successivamente in "entrata" ed "uscita" mettere la seconda, fatto questo bisogna andare in tutti i canali Midi e a TUTTI mettere "launchpad mk2" e a tutti quanti canale 6 se no non prende tutti i suoni e tutte le luci infine il tastino midi in alto a destra fare il procedimento del "volume e del record"
    Felice di aver risolto finalmente (chi sa magari era buono anche il vecchio launchpad hahaha , non capisco perché quelli hanno detto che era difettoso) ora sto imparando Kyoto di Skrillex, in 2 ore ho gia imparato Sail ahahha facilissimo, molto più delle altre tastiere

17 Mag 2016
  11. Aje

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Bravissimo! ecco allora spiegami una cosa...non riesco a far andare le luci, solo quelle dei progetti già fatti. Se ne creo uno io e mi metto dietro a programmare le luci non riesco a farle visualizzare.
    Ora sono al lavoro ma quando torno provo a vedere le impostazioni come dici te magari ho sbagliato anche io (strano perché l'audio è perfetto).
    anche io in poche ora mi sono imparato faded ma ora faccio progetti per la musica che amo (Hardstyle)!
    Fammi sapere come stai andando avanti!

17 Mag 2016
  12. Christer

Christer Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io per attivare le luci faccio cosi:
    Mi sono accorto solo dopo aver fatto l'immagine chein realtà questo progetto non ha problemi con le luci, mi spiego meglio, ogni progetto è diverso, non sempre devi impostare tutto, a questo per esempio bastava dare "Launchpad Mk2" a tutti i "MIDI From" e tutti i "MIDI To" e assegnare il canale 6 perché tutto funzionasse (suoni e luci)
    quindi qui, in questo progetto non c'e bisogno di andare su MIDI (come in foto)
    Nel caso di Sail invece si, quindi rifaccio tutto come nella foto di sopra, poi SPINGO IL TASTO USER 1 (molto importante) cosi tutte le altre luci si spengono e resta accesso solo quello e poi vado su MIDI come nella foto, una volta dentro
    ora clicca il tasto "Volume" e tutto dovrebbe andare, se per caso non funziona è perché non hai cliccato il tasto user 1 e di conseguenza il "5/E6" non diventa "6/E6" ma "-1/E5" o una roba del genere, oppure se l'hai fatto e non funziona lo stesso è perché prima devi impostare le impostazioni cosi

18 Mag 2016
  13. Aje

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Ho fatto come dici te ma niente mi sto incazzando parecchio hahaha provo ancora a smanettarci dietro e vedo

20 Mag 2016
  14. Ca$a

Ca$a Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao anche io ho un launchpad MK2 appena arrivato ho scaricato ableton impostato luci e progetto con tutto ma non funziona il volume di nessun tasto, nonostante nei parametri risulti che io stia suonando ho bisogno di aiuto urgente perfavore.

1 Giu 2016
  15. MarcoFazzo

MarcoFazzo Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, scusate se riapro la discussione in ritardo. Ho messo vari progetti su ableton, ma in tutti, non mi producono alcun suono le ultime tre righe di tasti in basso. Sapete aiutarmi?

6 Gen 2017
  16. Totore

Totore Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Se hai windows vai su impostazioni preferenze poi audio e sette l’uscita audio e dovrebbe pubzionarti

23 Set 2017
  17. Totore

Totore Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Il mio problema invece è carico il progetto e si sente e qualche giorno fa funzionavano anche le luci ora si sente ma le luci non si accendono piu..non so piu dove sbattere la testa

23 Set 2017
  18. giangu

giangu Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buonasera a tutti, tempo fa ho comprato il launchpad Mk2 ma come un cretino, preso dall'ansia di dover suonare ho buttato tutto ovvero imballaggio e il libretto con tutti i codici per attivare ableton live...
    Sono comunque riuscito a scaricare ableton usando la prova gratuita di 30 giorni ma il vero problema è che io riesco solo ed esclusivamente a suonare don't let me down.
    Tutti gli altri progetti che ho non funzionano quale è il problema secondo voi?
    Nonostante dont let me down funzioni non si accendono le luci e non funzionano le "pagine" del launchpad e sono costretto a cambiarle con le freccette della tastiera, anche qui la domanda è... qual'è il problema?
    VI PREGO AIUTATEMI perché DONT LET ME DOWN è CARINA MA DOPO UN PO...

8 Set 2018
  19. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.287
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Spiegati meglio... sti progetti da dove escono? Li hai scaricati?
    Prima di mettersi a suonare é bene conoscere quello che si ha sotto mano...
    Generalmente la zona controllata dal launchpad, su ableton diventa rossa...e da lì ti orienti

9 Set 2018
  20. Aje

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Devi smanettare con output/input. Probabilmente hai scaricato progetti per altri launchpad e devi renderli compatibili. Per evitare problemi cerca sempre progetti dell' mk2. guarda tanti video su YouTube. non sei il primo ad aver sto problemi, tanta pazienza e vedrai che riuscirai a risolverli!

10 Set 2018

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. come scaricare progetti per launchpad

,
  2. progetti launchpad mk2

,
  3. launchpad mk2

,
  4. creare un progetto per il launchpad su ableton,
  5. progetti semplici per il launchpad,
  6. come scaricare progetti launchpad,
  7. METTERE CODICE SU LAUNCHPAD PRO MK2,