1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Launchpad MK2

Discussione in 'Home Studio' iniziata da Christer, 9 Mag 2016.

1. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.280
    Sequencer:
    Ableton live 10
    Si é bene capire la macchina che si ha davanti e il software, una volta capito il funzionamento pian piano la impari e ci fai la mano...

10 Set 2018
  2. Khazij

Khazij Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    salve a tutti, arrivo in ritardo ma meglio tardi che mai, anche io ho un Launchpad MkII e anche io all'inizio ho avuto molti problemi per suonare i nuovi progetti usciti su YouTube
    molte volte quando non partono i suoni, nell'interfaccia di ableton c'è una specie di striscia rossa con su scritto "Dei file Multimediali rislutano mancanti", niente paura, vi basta cliccarci due volte sopra e poi sulla destra vi si apre una tendina con l'elenco dei file che mancano, in cima alla tendina c'è un pulsante "Imposta Cartella" voi andate a cercare il file del vostro progetto e una volta trovato dovrete cliccare 1 VOLTA sulla cartella "Samples" e poi fare avanti, su ableton poi dovrete cliccare "vai" e dovrebbe trovarvi tutti i file mancanti.
    Per il problema luci invece, si, c'è un problema di compatibilità tra i project flie creati con un Launchpad S o Mini e quelli creati per Launchpad MKII e Pro, i quali hanno colori in più rispetto ai precedenti, quindi per poter suonare un progetto creato per launchpad s o mini su un launchpad MKII è molto semplice, aprite il vostro file, vi accertate che non manchi nessun file, poi in alto a destra c'è un tastino MIDI, voi cliccate quello e qualsiasi cosa sull'interfaccia dovrebbe diventare viola, dopodichè andate sulle prima traccia e cliccate due volte, in basso ci dovrebbero essere 6 caselle in file da tre, e nella prima ci dovrebbe esssere una specia di numerino, voi fate doppo click su quella caselle e poi dovete fare molta attenzione a premere tutti gli 8 TASTI DELLE PAGINE CONTEMPORANEAMENTE, se la producedura è stata eseguita con successo il numerino dovrebbe cambiare, fate la stessa cosa per le luci.
    Ultimamente stannoc creando dei PF (Project Files) che per far funzionare le luci hanno bisogno di un'estenzione chiamata Max For Live, una volta installata bisogna collegarla ad Ableton, dopodichè quando scaricherete i PF verrà scaricata una cartella con di solito il nome della canzone nella cui troverete dei file .midi, quelle sono le vostre luci e per caricare non dovrete fare altro che aprire il PF su ableton, accertarsi che sia tutti in ordine e po in basso ci deve essere una specie di rettangolino con scritto "MAX FOR LIVE MASTER" con tre opzioni sotto "SAVE" "SAVE AS" "LOAD" voi dovrete schiacciare su load e cercare il file contente i suoni, dopodichè nel file ci sarà un file diverso dagli altri che i creatori mettono per far caricare i suoni, generalmente ha il nome del file che contiene la parola "save" voi fate doppio click su quella e aspettate qualche minuto, dopo di che è tutto pronto.
    Io sono 3 anni che ho questo launchpad e a furia di sbattere la testa ovunque ho trovato i metodi, spero di esservi stato d'aiuto

11 Mag 2019