1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Legacy - Thelead

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Ghost, 2 Mag 2013.

1. Ghost

Ghost Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Quest'ultima nata ha visto la luce come canzone "in crisi di identità"... non so bene nemmeno io perché sia voluta uscire cosi, fatto stà che è qui e se volete darle una possibilità di ascolto e giudizio le farebbe piacere!

2 Mag 2013
    A ramseset, Biohazard, JACK61 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. S Comp

S Comp Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    258
    Sequencer:
    Ableton madafakin Live
    Eeeeehhhhh cazzuta questa :D Bella bella complimenti ghost, mi piace la batteria, molto sporca e presente, bravo. La cosa che toglie punti al pezzo sono (a mio avviso) quei tre cambi di ritmo verso l'inizio, meta e fine, sono fuori dall'atmosfera del pezzo. Ah, e poi è un pò cortina. Ma mi piace come idea. Complimenti :)

2 Mag 2013
  3. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    Ritmica impeccabile ......da contralto ad una sinfonia imponente......peccato che sia breve...da .010 a .018 grande ...da studiarselo a memoria....:notworthy:come da 040 a 053....stupendo...non capisco la radice....sembra improvvisato...non colgo l'influenza....aspetto il brano completo...bravo...:coffee::D

2 Mag 2013
  4. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Grazie Comp e grazie Jack, gli stacchi che ho messo vanno ascoltati un paio di volte per capirli forse, io probabilmente ci ho fatto l'orecchio e non mi dispiacciono, sono abbastanza fuori schema vero, ma beh... chissenefrega no? tutta la canzone come giustamente ha fatto notare Jack non ha un tema, ed in effetti è una improvvisazione.. non avevo in mente niente di preciso, non avevo una reference o una idea di "come" e "perché" da seguire, ho solo buttato giu di getto quel che avevo in mente senza nemmeno lavorarci su troppo, volutamente, volevo fosse ruvida... grezza... mi sono fermato molto soltanto sul suono che sembra da sintetizzatore e invece è il suono di una tromba della East West "flangiata" alla morte e con un tocco di compressore e overdrive quanto basta :)

Ora sto lavorando ad un altro brano ma appena finisco la rimetto sotto e la continuo, peccato non avere un po più tempo da dedicarci...

3 Mag 2013
    A JACK61 piace questo elemento.
  5. JACK61

JACK61 Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    2.205
    Sequencer:
    Ufficialmente FLstudiano
    grande....l'improvvisazione...non si improvvisa....bello....:coffee:

3 Mag 2013
  6. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Mi ha colpito subito, un gran bel pezzo.
    Ti piacciono le atmosfere maestose, da quanto sento.

3 Mag 2013
  7. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Grazie Bio! beh "Atmosfere maestose" mi piace, mi suona veramente bene... credo tu abbia definito molto bene in un paio di parole quel che cerco di raggiungere da sempre nelle mie composizioni... qualcosa di Maestoso con un pizzico di onirico velo dark...

3 Mag 2013
    A Biohazard piace questo elemento.
  8. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.569
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Allora posta altro perché sono curioso ;)!

3 Mag 2013
  9. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Potenzialità molto alta questa traccia...hai idee buone in testa e tecnicamente riesci anche a effettuarle...complimenti...secondo me l'unica cosa da rivedere è il mix...alcuni strumenti sono un po "offuscati"...il resto piace veramente grande come sensazione...:coffee::)

4 Mag 2013
  10. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    ho detto che qualcosa di Maestoso è quel che cerco di fare, poi tra il dire e il fare c'è un bel mare di mezzo ;)

Grazie Ramset, sul mix sto studiando, vorrei e credo gia di poterlo fare meno alla CdC e usare un po di tecnica ma non è facile e c'è un sacco di roba da capire... sono cose di cui non mi ero mai curato cosi tanto prima, facevo dei mix molto ad orecchio...

Grazie per gli ascolti ragazzi!

4 Mag 2013
  11. CrisDM89

CrisDM89 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Apple Logic Pro 9.1.8
    L'idea è buona; sicuramente da sviluppare però! Cioè, lasciata così rimane senza identità... La batteria sporca ci sta come concetto, però qui non la percepisco tanto come sporca, secondo me andrebbe migliorata proprio dal punto di vista della riuscita sonora... Insomma, perdici del tempo su questo brano! :)

4 Mag 2013
  12. Ghost

"Mi Piace" ricevuti:
    260
    Ciao Cris, hai ragione, non ci ho perso molto tempo su per vari motivi, stavo gia lavorando ad un altro brano più "importante" dal punto di vista della composizione pura e in secondo luogo voleva essere essere uno sperimentale alla ricerca di qualche suono nuovo... in effetti credo di aver preso questa composizione un po troppo sotto gamba ma non è del tutto colpa mia in fondo, è la canzone che ha avuto fretta di uscire dal mio cervellino malato, sai quando hai una roba in testa e devi a tutti i costi buttarla fuori se no non stai bene... appena avrò tempo vedrò di rimetterci le zampe e svilupparla meglio e definirla.

4 Mag 2013