1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Librerie suoni e ritmi

Discussione in 'Cubase' iniziata da mcfmaky, 20 Ago 2020.

1. mcfmaky

mcfmaky Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Chiedo consigli su librerie di suoni compatibili con Cubase soprattutto per quanto riguarda la ritmica per il genere chillout è epico?

20 Ago 2020
  2. Kappa

Kappa Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.353
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    Cosa intendi per compatibilità, preset, o samples?

per i preset l'unica compatibilità che devi avere è con il vst dove li andrai a caricare
    per i sample, wav,aiff (mai usato l'aiff ma presumo lo supporti Cubase)

le librerie in commercio sia in loop che one shot sono in gran parte wav quindi le puoi caricare sia sull'arrenger in Cubase che all'interno di un campionatore.

20 Ago 2020
    A Steve Hen piace questo elemento.
  3. franktronik

franktronik Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti ,qualcuno mi sa dire come faccio a mettere una cartella di sample dentro cubase in modo da poter attingere i sample da li ?Ho provato ma devo fare un percorso lungo per arrivare alla cartella e poi i sample sono in formato wave e non li vede come mai? Qualcuno mi dica il percorso esatto da fare grazie.

26 Gen 2021
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Il percorso lungo o corto lo decidi tu , dipende dove piazzi i samples !
    Chi non li vede ?
    Ovvio che se fai "open project" i file che non siano cpr vengono filtrati , ma dal pool o dal media manager vedi tutti i file audio/video.
    Non esiste un percorso esatto o sbagliato.

27 Gen 2021
  5. franktronik

franktronik Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Grazie per avermi risposto ,il mio problema e' che sia dal mediabay che dal groove agent non posso avere accesso alle mie cartelle,se apro mediabay e poi vado sul mio computer lui non vede nessuna cartella e nessun file quindi il problema e' questo ,premetto che i file sono tutti wav e ho provato anche con degli mp3 ma il buio piu totale,puo essere un problema del mac ?

27 Gen 2021
  6. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.533
    Sequencer:
    Cubase 9.5 / PH Reason 11
    Tieni presente che dal mediabay puoi filtrare ciò che vedi.
    Almeno le unità logiche le vedi ?
    Hai provato dal pool ?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

27 Gen 2021