1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Limitare la diffusione dell'amplificatore

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da Sam Bisiak, 31 Lug 2010.

1. Sam Bisiak

Sam Bisiak Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    Sonar X3, Live
    Ciao a tutti, questo è il quesito:

registro la chitarra elettrica tramite line-out o send dell'amplificatore,
    (dato che la qualità è maggiore che il preamp.)
    ma per ottenere un buon livello nel volume d'ingresso devo necessariamente
    aumentare i gain e il volume dell'ampli! in questo modo viene incrementato
    anche il livello di uscita dunque sono costretto a registrare a livelli d'uscita
    abbastanza elevati!

come posso limitare, se non interrompere, il livello del suono in uscita senza
    influire su quello in entrata alla scheda?

Grazie....

31 Lug 2010
  2. Sakada

Sakada Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Sequencer:
    logic- protools
    non c'e' modo.
    per registrare una chitarra decente tramite amplificatore bisogna tenerlo a volumi alti. e' uso comune.
    l'unica cosa che posso consigliarti, cha anche i professionisti fanno, e' quello di crearti un box isolante dove tenere l'amplificatore.
    lo puoi autocostruire spendendo poco di materiale, legno e gomma piuma.
    in tal modo ci metti dentro l'amplificatore, lo alzi a volumi alti e lo microfoni senza che vengano giu' le pareti e con la possibilità di lavorare comodamente.

31 Lug 2010
    1 person likes this.
  3. Sam Bisiak

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    Sonar X3, Live
    non so se si era intuito, mi son dimenticato di dire che registro in diretta (almeno per ora).. sicuramente microfonando dovrei tenere livelli alti ma nel mio caso vorrei tenere un livello alto solo in entrata in diretta alla scheda!

si ci avevo pensato a costruire un box ma dovrebbe ricoprire tutto il raggio di diffusione! (il problema è che registro a casa)

ci sono altri materiali assorbenti oltre la gomma piuma?

31 Lug 2010
  4. Sakada

Sakada Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Sequencer:
    logic- protools
    con il box puoi tenere il livello alto che vuoi. poi ti fai una mandata cuffia del livello che preferisci.
    materiali assorbenti c'e' ne sono a migliaia.....il box non deve coprire il raggio di diffusione ( anche se non so bene cosa intendi con raggio di diffusione ).
    basta fare un box poco piu' grande dell'amplificatore, tanto si registra di prossimità sull'ampli.

1 Ago 2010
  5. Sam Bisiak

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Sequencer:
    Sonar X3, Live
    ok grazie zio, vedrò cosa posso fare...

sarei contento se potessi darmi una mano nell'altro topic che ho aperto sulla registrazione in diretta della chitarra nella sezione "ripresa"!

grazie come sempre

1 Ago 2010