1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Plugin Lisp - De-esser gratuito by Sleepy Time Records

Discussione in 'Scarica Gratis Sample, Template, VST, Preset' iniziata da Painkiller, 9 Mag 2013.

1. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Lisp (De-Esser) - by Sleepy Time Records

Abbiamo già parlato di Sleepy Time Records (clicca per link) su queste pagine, un developer di plug-in gratuiti di eccellente fattura come il famoso Transient, modellatore di transienti piuttosto noto nel giro dei VST free.

Oggi tale developer ci sorprende con la recente release di Lisp, un de-esser gratuito.

Download Link: http://sleepytimedsp.com/software/lisp/

Lo stile grafico semplice ma accattivante del developer rimane immutato, ed anche a livello prettamente sonoro possiamo confermare che il plug-in processa il segnale con una qualità che non ha nulla da invidiare ai plug-in a pagamento.

Non dimentichiamo inoltre i numerosi plug-in gratuiti offerti dal developer, scaricabili al seguente indirizzo:
    http://sleepytimedsp.com/software/str-bundle/

Purtroppo tale developer produce solo in formato VST per Windows ma per tutti gli utenti Mac affamati di plug-in AU gratuiti in ambito de-esser, faccio presente che anche un altro developer di software gratuiti quale Tokyo Dawn Labs pare sia in procinto di rilasciare il suo De-Esser ufficiale.

Buon divertimento.

9 Mag 2013
    A dani88 e GenDy piace questo messaggio.
  2. maurone dj

maurone dj Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Bravo Bio, continui a stupirmi con le tue recensioni :D
    L'hai provato?
    Ce l'ho installato da una 10ina di giorni ma ancora non sono riuscito a usarlo, mi sa che aspetterò di aprire lo studio và :p

9 Mag 2013
  3. Painkiller

Painkiller Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.572
    Sequencer:
    Presonus Studio One
    Temo che tu non sappia cosa sia una vera recensione o forse mi sbaglio :LOL:?

Di la verità, tutto il tuo intervento si basava su questa frase ed il resto era tutto di contorno!
    Comunque anche se per poco l'ho provato e pare che funzioni decisamente bene, sembra piuttosto "malleabile" come de-esser e soprattutto ad impatto zero sulla CPU.
    Quest'ultimo parametro si riferisce al fatto che finora ne usavo uno Cakewalk che faceva parte di un plug-in "Suite" ed era piuttosto pesante da caricare.

10 Mag 2013
    A maurone dj piace questo elemento.
  4. maurone dj

maurone dj Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    514
    Era ironico infatti :whistle:

Dovrei decisamente confrontarlo con il Pro-S allora, per me è uno dei migliori in circolazione al momento (aspettando quello della TDR :D)

10 Mag 2013
    A Biohazard piace questo elemento.