1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Lista componenti DAW PC

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da COLT, 24 Nov 2017.

1. Killer of Sound

Killer of Sound ☆ PC HARDWARE EXPERT ☆ Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Sei sulla buona strada, cambia alimentatore e RAM. Come RAM prendi sempre le Trident Z ma con frequenza minore e latenza minore.
    Non ha senso salire con la frequenza se la latenza aumenta. Prendi il kit F4-3200C14D-16GTZR.
    Come alimentatore andrei su EVGA G3. ;)

24 Nov 2017
    A COLT piace questo elemento.
  2. COLT

COLT Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    FL Studio
    Ciao, praticamente l'alimentatore non è per quel PC, ma x quello che sto usando adesso, farò il cambio, è un CORSAIR HX650 - 80 Plus.
    Grazie per i consigli :)

24 Nov 2017
  3. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Ah! Allora va molto bene, mi raccomando cambia le RAM. :)

24 Nov 2017
  4. COLT

COLT Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    FL Studio
    Allora, io mi sono affidato ad un ragazzo che ne sa più di me :LOL: mi ha risp così..
    Per le RAM invece ti consiglierei quelle che ti ho detto io, hanno un prezzo simile, varia di poco e sono migliori per certi aspetti, poi io te le imposterò con frequenza un po' più bassa ma con latenza diminuita ad arrivare alla latenza di quelle consigliate con frequenza maggiore, quindi maggiore velocità, che serve in caso di molti dati sulla ram.

24 Nov 2017
  5. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Ma il kit da 3200MHz - CL14 costa meno, non vale tanto la pena. Nella vita reale sono differenze infinitesimali.

24 Nov 2017
  6. Killer of Sound

"Mi Piace" ricevuti:
    2.491
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    C'è oltre 50 euro di differenza.
    Il kit consigliato da lui:
    Screenshot_20171125-092619.png

Quello consigliato da me:
    20171125_092933.png
    Ripeto, non serve prendere quei kit costosi, le differenze sono infinitesimali.

25 Nov 2017