1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Piano Listen - traccia piano e voce

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da marcko, 3 Apr 2019.

1. marcko

marcko Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Sequencer:
    Fl studio
    Ciao ho realizzato una traccia piano e voce (non originale scaricata free), mi piacerebbe inserire una traccia vocale originale.
    Per ora se volete ascoltare la traccia:

Vi piace la melodia del piano?
    Ciao grazie
    Marco

3 Apr 2019
    A Kappa piace questo elemento.
  2. Kappa

Kappa Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.128
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    a me piace molto anche con questa voce, magari devi farla emergere un po il piano sovrasta un po tutto e aggiustare un filino il tempo d'esecuzione, ma direi che la traccia promette bene.

4 Apr 2019
    A EugenioRoma e marcko piace questo messaggio.
  3. marcko

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Sequencer:
    Fl studio
    Grazie per l'ascolto Kappa
    vorrei più che altro inserire una voce con una melodia originale, unica diciamo, non già presente, per avere una traccia originale sotto tutti gli aspetti.

4 Apr 2019
  4. Kappa

Kappa Vincitore della canzone del mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.128
    Sequencer:
    Cubase 7.5/Reason 11 suite
    hai suonato il brano in base al vocal che hai scaricato?

o hai semplicemente adattato il vocal alla base che avevi già creato in precedenza, magari adattandola, perché non è tanto l'originalità che la rende bella ma l'atmosfera che crea! ..comunque sentendola la prima volta, questa per me sembra già l'originale, non ho avuto modo di ascoltare questo vocal in altre produzioni, e anche se lo avessi fatto, non è detto che la tua interpretazione non sia meno originale delle altre.

se poi hai un idea migliore per il vocal, ancora meglio, anche se ora dovrà eguagliare se non superare la versione attuale.

4 Apr 2019
  5. marcko

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Sequencer:
    Fl studio
    Ho realizzato prima la base, poi ho sovrapposto la traccia vocale, adattando la tonalità.
    Ho capito cosa intendi, vorrei provare comunque con un vocal originale, per avere un testo ed una melodia unica.

4 Apr 2019
    A Kappa piace questo elemento.
  6. SagZodiac

SagZodiac Vincitore Canzone del Mese Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.529
    Sequencer:
    Cubase
    Bella traccia, il mix è da sistemare, perché il piano affossa la voce, ma ci sta.

6 Apr 2019
    A marcko piace questo elemento.
  7. SONYKA

SONYKA Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Sequencer:
    Cakewalk
    darei una sistematina al mix ....ma il brano mi piace ps...hai pensato di sostituire il vocal con un bel sax alto ?

16 Mag 2019
  8. marcko

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Sequencer:
    Fl studio
    non ci avevo pensato può essere un'idea ma non so se riprenderò in mano il brano.
    stando adesso suonando maggiormente in un gruppo musicale forse lo riprenderemo in "analogico".
    Grazie per l'ascolto

16 Mag 2019