1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Altro Live Set Scene Ableton. cosa ne pensate, è "proponibile"?

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da france_mala, 25 Ago 2017.

1. france_mala

france_mala Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Come da titolo, vorrei cominciare ad uscire un po', intendo nei locali... questo l'ho fatto un anno fa circa, ad oggi potrei fare qualcosa di migliore in effetti... esclusa l'intro (quindi diciamo dal minuto 2:40 c.ca in poi) è "suonabile" nei locali o è troppo "amatoriale"?
    Grazie!!
    :)
    Franncesco

https://www.mixcloud.com/francesco-malaguti/liveset/

25 Ago 2017
  2. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    169
    Ho ascoltato non proprio tutto, ma in almeno 10-15 punti, per farmi un'idea.

Le tracce in questo tuo set viaggiano a velocita` molto diverse fra loro. Parti a circa 120 BPM, dopo 20' sei quasi a 150, poi scendi sotto i 100, e verso la fine torni attorno ai 120.
    I locali a cui ti riferisci sono posti in cui si balla? La tua performance sarebbe mirata a far ballare la gente? perché` questi cambi di velocita` potrebbero essere un problema.
    Puo` essere una scelta audace, che il pubblico apprezza, ma rischi anche di disorientarlo. Possono bastare 5-10 BPM di differenza per vedere la gente che esce dalla pista.
    Magari riprova partendo dalle tracce piu` lente e proseguendo gradualmente con quelle piu` veloci.

Al di la` della velocita` secondo me in questa tua demo ci sono generi musicali un po' troppo diversi fra loro. In generale, mescolare stili diversi e` un'operazione interessante, ma anche molto delicata - devi trovare il modo giusto per legare tutto assieme.

Non direi affatto che il risultato sia troppo amatoriale. Alcune parti non sono il mio genere, altre mi sono piaciute.

25 Ago 2017