1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Livello Normalizzazione Hardstyle

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da CoreStyler, 26 Nov 2009.

1. CoreStyler

CoreStyler Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Sequencer:
    Nuendo 4
    Sapete che livello db usano solitamente nelle compilation hardstyle?

26 Nov 2009
  2. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.820
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    Intendi db rms ?

26 Nov 2009
  3. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Prendi una Compilation Hardstyle e verifica i livelli.... credo che faresti prima

26 Nov 2009
  4. Picci

Picci Il Katalikammello Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.820
    Sequencer:
    Cubase Pro 10.5
    L'album Music Made Addictz di D-Block & S-te-Fan varia dai -8 ai -6 circa ;)

26 Nov 2009
  5. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Sì ma quell' album è composto da tracce professionali masterizzate in studio...ben diverso mixare una compilation di tracce amatoriali masterizzate alla buona con qualche plugin software :p
    Secondo me più che fare caso a quanti dB rms suonano le compilation profesionali devi cercare un buon compromesso per non schiacciare troppo nessuna delle tracce che comporranno la compilation...altrimenti vein fuori un lavoro di M...personalmente prefersico alzare il volume e sentire bene che non doverlo alazare affatto e sentire i mix impastati :D

27 Nov 2009
    1 person likes this.
  6. CoreStyler

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Sequencer:
    Nuendo 4
    avevo pensato già di non scendere sotto i 3.. anche se un certo master lo volgio fare non ho mica le competenze e ne tantomeno gli strumenti per portare un mix a -8db e farlo suonare a bomba.. soprattutto perché non ho composto io le traccie e non ho una linea da seguire..

1 Dic 2009
  7. RobyP

RobyP Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    355
    Sequencer:
    FL Studio 9
    Scendere sotto i 3 intendi 3 dB di Gain Reducition?
    Comunque dipende molto da come sono state missate le tracce...quanto e come compresse...io non sarei in grado di fare un bon lavoro penso...:D

1 Dic 2009
  8. CoreStyler

"Mi Piace" ricevuti:
    60
    Sequencer:
    Nuendo 4
    Ho bisogno che tutte le traccie abbiano lo stesso volume..:D

1 Dic 2009