1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

♪ R&B e Soul Lo Stagista - Come Un Miraggio

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Lo Stagista, 2 Set 2020.

1. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    468
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Felice settembre cari amici del forum :D
    Ho deciso di mettermi a nudo, quindi vi esco anche il nome d'arte che ho scelto per il mio progetto cantautorale (e il logo che potete vedere dalla copertina su SC). Questo brano ce l'ho già "pronto" da un po' ma stavo aspettando l'esito delle procedure SIAE per caricarlo, ora mi sento davvero al sicuro :ROFLMAO: Ovviamente il "prodotto" non è pronto in senso stretto, la registrazione della voce è fatta nella mia stanza (con evidenti problemi che potrete notare voi stessi) e di conseguenza ne risente tutto il mix ma appena ho i dindini registro in studio, e se vedo che ho un po' di riscontro mi affido ad un professionista per missaggio e master. Inutile dirvi che credo davvero tanto in questo progetto, ma che trasmetta o meno qualche emozione lo lascio decidere a voi. E scusate se come sempre ho scritto un papiro immenso da leggere :facepalm::facepalm::facepalm:
    P.S. finalmente si può facepalmare (se non ci avevate fatto caso) :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Last edited: 2 Set 2020
    2 Set 2020
    A DroidMusician, jbass, AED e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  2. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.256
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    si sente che cè tanto lavoro dietro!!

è molto particolare e ha un impronta decisamente tua!! mi piace l'uso della voce.. cantata e armonizzata bene, ne fa un brano che non è il solito rap/pop .. ma lo porta a un livello superiore..

l'unica cosa che non mi è andata a genio è l uso del sax

molto bravo comunque e in bocca a lupo per tutto

2 Set 2020
    A Lo Stagista piace questo elemento.
  3. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    610
    Sequencer:
    cubase forever
    E' un gran brano seppure in territori che non sono i miei e a cui non ci hai abituati. Eppure ti ci muovi bene, cosa che è dimostrazione di capacità creativa e tecnica. Mi piace l'uso della voce in registro baritonale ( e quanto è difficile cantare in questo registro senza sembrare un rinoceronte con la tracheite), purtroppo però il vocal si perde nel mix, ma questo l'hai detto tu stesso...
    Bravo.

2 Set 2020
  4. Lo Stagista

Lo Stagista Giovane Marmotta Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    468
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Grazie dei commenti di incoraggiamento ragazzi... pubblicare canzoni suscita sempre delle emozioni, a maggior ragione se queste raccontano stralci di vita vissuta. Spero che il testo vi sia piaciuto.
    Aggiungo il video che ho preparato per l'occasione, questo è il massimo che posso fare con le mie limitatissime capacità di videomaker :censored:

3 Set 2020
    A ASmoke e profesorius piace questo messaggio.
  5. ASmoke

ASmoke Vincitore Canzone del Mese Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    610
    Sequencer:
    cubase forever
    Mi piacerebbe che questo brano avesse un goccio più d'attenzione, che piaccia oppure no nasconde un gran lavoro compositivo e di scavo dentro l'anima, cosa della quale noi (???) , smanettatori dei sequencer, a quanto pare ci siamo dimenticati o ancor peggio non riusciamo più ad apprezzare.

17 Set 2020
    A Lo Stagista e AED piace questo messaggio.
  6. AED

AED Inseguitore di conigli bianchi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    339
    Sequencer:
    Fruttolo
    Non è il mio genere (metto le mani avanti :p )
    Però stica, posso solo immaginare il lavoro che c'è stato "dietro"
    La tua "mano" si sente (anche se diversa :notworthy: ) e devo con assoluta sincerità ammettere che hai davvero moltissimo talento!!!
    Sguazzi da un genere all'altro con estrema nonchalance :notworthy:
    Quoto il pensiero di @ASmoke complimenti per la voce e un pochino mi dispiace per il "mix" :oops:
    Ps. bello il video! (y)(y)(y)
    Voto :notworthy:

18 Set 2020
  7. jbass

jbass Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    non è il mio genere, ma mi piace....

22 Set 2020
  8. DroidMusician