1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Logic 9, Ableton 9 o Cubase 7? Un consiglio?

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da chiappariello, 30 Mag 2013.

1. chiappariello

chiappariello Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti vorrei cimentarmi nel creare qualche song a modo mio oppure ri-editare qualche vecchia song aggiungendo nuovi arrangiamenti tra kicks , claps etc . Ho provato sia Logic 9 che Ableton 9 mi resta provare il Cubase di qualsisi versione ma a quanto ho capito ci vuole una usb per attivare la trial versione per cui non so come potrei fare. Ho provato a dare un'occhiata anche a Reaper ma non ci ho capito una mazza sinceramente anche se ho letto in vari forum che e' un programma molto versatile e potente.
    Provando Logic 9 l'ho trovato molto bello e completissimo ma stando ai numeri sembra che resti un programma abbastanza datato e che non ci sono upgrade in vista rispetto ad Ableton e Cubase. Ableton 9 altro sequencer straordinario e motlo intuitivo ma come qualita' audio lo trovo un po' piu scarsino di Logic, cioe ho confrontato due canzone prov che ho fatto e qualitativamente Logic e' superiore, e' impressione mia ? Vi chiedo su quale potremi orientarmi definitivamente? Utilizzo un iMac

30 Mag 2013
  2. Young Flayer

Young Flayer Epic Composer Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    875
    Sequencer:
    Cubase 8.5
    Sinceramente, io andrei su Cubase7. Come sequencer è molto manovrabile, e secondo me è il migliore. Dipende cosa cerchi, cosa vuoi fare... Logic per esempio è il miglior Software per l'editing musicale sulla piattaforma iMac, quindi se hai un Mac io ti consiglierei quello. Altrimenti, se sei agli inizi puoi provare con il famosissimo FL Studio 11, che tra l'altro l'hanno fatto uscire poco tempo fa. Anche quello molto versatile per chi è alle prime armi. Riguardo ad Ableton invece, io l'ho provato e non mi è affatto piaciuto... In più ha una grafica del cavolo, sembra sorpassata ed è piatta. Va be, sono gusti alla fine. Sempre parlando, Cubase7 te lo sconsiglierei, anche perché è abbastanza difficile da capire per chi è agli inizi. Comunque, dato che hai un iMac... Io punterei su Logic ( anch'esso un sequencer molto completo, forse il migliore ).

15 Giu 2013