1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Logic 9 e ri-mappatura della batteria MIDI

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da lup0z, 26 Giu 2014.

1. lup0z

lup0z Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Cubase - Fruity Loops
    Ciao a tutti,
    sto esplorando Logic 9 per capire come poter impostare la registrazione dei miei brani e attualmente sono alle prese con la batteria elettronica collegata via MIDI.
    La batteria in questione è una Roland TD-3 che se suonata normalmente con la sua centralina, tutto funziona alla perfezione, mentre se creo una traccia "Software Instrument", quando viene colpito il charleston, Logic 9 non riproduce nessun suono, se invece viene colpito verso la testa, il suono c'è.

Mi sono accorto che nella traccia MIDI, le battute del charleston vengono registrate, ma nella posizione sbagliata; infatti nella tastiera rappresentata a sinistra della partitura MIDI, il tasto corrispondente al charleston è sbagliato e non riproduce nessun suono (tasto A#-1 se non ricordo male).

Il tasto corretto, ovviamente c'è, ma vorrei capire come posso impostare Logic affinché prenda il segnale del charleston e lo registri direttamente nel posto giusto corrispondente alla tastiera.

Fin'ora ho capito che bisogna andare sull'Environment, doppio cliccare su "Mapped Instrument" e impostare l'output.
    Il punto è che il mio charlestone (hit-hat), viene registrato su A#-1; vorrei impostarlo su un altro tasto (ad esempio A#2), ma il problema è che nell'elenco di "Mapped Instrument" non c'è A#-1, quindi non so proprio come impostarlo.

Grazie per l'aiuto!

\m/

26 Giu 2014

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. mappatura batteria midi

,
  2. mappare batteria elettronica

,
  3. mappatura batteria elettronica