1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Logic Pro 8 e Bit Depth (non so in italiano come si scriva)

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da Giuseppeadelardi, 10 Dic 2008.

1. Giuseppeadelardi

Giuseppeadelardi Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro Studio
    Signori...vi chiedo ora come risolvere un problema sorto ieri... ho registrato da vinile con "audio recorder" un file.. e per fare lo sborone e avere la massima definizione ho impostato audiorecorder a 44.100 khz e 32 bit...fesso io! (non sapevo cosa fossero i bit e quindi ho messo quello più alto)

Ora, cercando di imortare la traccia in Logic mè venuto l'avviso in inglese "logic non supporta il formato 32 bit"! :( ...oggi ho cercato di farmi una mini cultura a riguardo e ho più o meno capito l argomento.. dispiaciuto della non presenza di un bit converter in logic, vi chiedo se per caso conoscete qualche bit converter per mac os... o un modo per importare comunque la traccia in logic, visto che mi è difficile registrarla nuovamente.

E nel caso...se la registrassi nuovamente che numero di bit consigliate?? 16??

Grazie one thousand

10 Dic 2008
  2. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    903
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Ero quasi convinto che le versioni successive alla 5 (che uso io) supportassero il formato a 32bit come tutti i sequencer ormai e invece il supporto non è stato messo nemmeno all'ultima versione.

comunque utilizza un qualsiasi editor audio ad esempio per Mac ci sta l'Adobe SoundBoot che è una versione ristretta di Audition.

Ciao

24Bit

10 Dic 2008
    1 person likes this.