1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Logic Pro 8

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da Lemon Slice, 6 Dic 2008.

1. Lemon Slice

Lemon Slice Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    174
    Sequencer:
    FL studio
    Salve a tutti.... da pochissimo tempo sono passato al lato oscuro dei PC.. ovvero ai MAC... c'è da dire che le risorse hardware e software di questi ultimi sono molto superiori ai pc nomali, ma adesso devo adattare il mio stile di vita a tutt'altro contesto... dato che sono un producer ero abituato a usare FL e altri programmozzi su windows, ma qua sul mac non c'è niente di tutto ciò... Fortunatamente la Apple ha avuto la geniale idea di creare un GRAN SEQUENCER ... Logic Pro 8... Il problema adesso è Riiniziare tutto da capo.. Non è che per caso qualche gentile utente ha una bella guida PDF da mandarmi? o sapete mica dove posso trovarla? Punto 2): come posso importare dei loop o dei suoni esterni?.. aaaaah.. xD sto sclerando!!! :p Vi ringrazio in anticipo!!:nota:

6 Dic 2008
  2. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.164
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    ciao!
    allora se vuoi un manuale di rifermento usa quello del logic stesso, è completissimo.

magari piu che richiedere un manuale puoi postare ogni volta che ti si presenta davanti una questione.

per importare un file audio ci sono piu modi.

prima di tutto aggiungi una traccia aduio.

puoi puoi importare i campioni o loops in piu modi,

o lo trascini direttamente dal finder sulla traccia, o apri il media (in alto a destra) vai su browse e cerhi la cartella dove tieni i file audio o ancora dal menu file-> import audio file

6 Dic 2008
  3. Lemon Slice

Lemon Slice Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    174
    Sequencer:
    FL studio
    xD ti ringrazio dell'intro... cercavo più che altro un manuale (possibilmente provvisto di immagini per eventuali riferimenti xD) e per "importare".. mm intendevo tipo.. copiare/incollare file audio dentro eventuali cartelle cosicchè potessi ritrovarli subito aprendo il programma e cercandoli nei media xD.. comunque grazie 1000 per ora!

6 Dic 2008
  4. The Architect

The Architect Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Finchè fai paragoni con i pc che ti vende il negozio sotto casa tua è ovvio, ma quando si parla di DAW professionali, vedi Synergy, Audiolabs ecc....allora il MAC più potente sembra un giocattolo.

Ogni volta che avvii un progetto in Logic c'è un opzione che permette di copiare nel folder del tuo progetto qualsiasi file audio, video o anche patches e presets.
    Si trova nella schermata iniziale ogni volta che avvii un nuovo progetto, perciò non puoi sbagliarti.

Il manuale di Logic di per se ha già le immagini quindi è molto chiaro.

Se vuoi qualcosa di più semplice ci sono vari tutorial video, molto esaurienti e completi, come quelli della Lynda e della macprovideo tutorials

6 Dic 2008
  5. daviddark

daviddark Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Logic
    Un consiglio!! assimilati gli "ShortCut" subito!!!

6 Dic 2008
  6. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    902
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Per la Cronaca: Apple non ha creato nessun Logic.

Logic veniva e viene sviluppato tutt'ora dai sviluppatori Emagic che prima dell'anno 2002 sviluppava Logic sia per Mac che per PC, in seguito le versioni successive Logic 6/7/8 sono solo per Mac poichè la Emagic è stata acquisita dalla Apple.

Ciao

6 Dic 2008