1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Logic Pro da zero o quasi

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da Enrico000, 24 Lug 2017.

1. Enrico000

Enrico000 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, sto seguendo un videocorso su Logic Pro X. Sto imparando le basi e so che mi ci vorrà un po...

Volevo chiedervi quali step approfondire prima di altri

per esempio, dopo aver approfondito interfaccia e comandi, approfondire EXS24 e quindi approfondire il discorso dei synth?

ho preso anche una Maschine MK2, quindi ho Massive, Kontakt 5, Reaktor..

Sono tutto orecchi!

A presto!

24 Lug 2017
  2. alberoverde00

alberoverde00 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    165
    Se stai seguendo un videocorso l ordine degli argomenti andrà bene.

24 Lug 2017
    A 3lackrose piace questo elemento.
  3. Enrico000

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    ok allora arrivo fino alla fine :)

Poi scrivo qui sotto!

24 Lug 2017
  4. alberoverde00

"Mi Piace" ricevuti:
    165
    A volte alcuni argomenti possono annoiare ma ti consiglio di seguirli...si impara molto.

24 Lug 2017
    A 3lackrose piace questo elemento.
  5. Enrico000

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Eh lo so pero saltare dei passaggi magari ti mette in difficoltà in futuro...
    Addirittura torno a rivederemi le stesse lezioni piu volte

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

24 Lug 2017
  6. alberoverde00

"Mi Piace" ricevuti:
    165
    Infatti ho proprio scritto di seguirli anche se annoiano perché sono importanti.

24 Lug 2017
  7. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    ciao Enrico, per adesso ti consiglio di non acquistare altri plugin esterni, anche perché il pacchetto logic è talmente ampio che puoi veramente perderti. una volta compreso bene la finestra arranger e mixer, puoi iniziare a cimentarti con ultrabeat, exs24, es2, drummer ecc.
    come vedi di roba ne hai in abbondanza(y)

25 Lug 2017
  8. Enrico000

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Eh anche troppa...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

25 Lug 2017
  9. tizianocappiello

tizianocappiello Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    25
    Logic, cosí come gli altri software, ha moooolte funzioni. Consiglio di specializzarti in quello che più ti occorre ed utilizzi. Continua con il corso e fai esperimenti pratici in modo da memorizzare quello che impari. Buono studio! (y)

27 Lug 2017
  10. Lupin III

Lupin III Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    A parte che l'exs24 è un campionatore e non ha nulla a che vedere con i synth (son due cose diverse, dato che stai studiando mi sembra giusto fartelo presente), non c'è un ordine preciso, semplicemente segui ciò che il corso ti presenta. Anche se la cosa più saggia sarebbe leggere e seguire il manuale... in ogni caso, anche dopo che avrai preso mano con Logic vedrai che certe funzioni le scoprirai da te solo con il passare dei mesi, e quando ti imbatterai in qualcosa che non capisci ricordati che il manuale e tuo amico, non ti succede nulla se lo apri.

18 Ago 2017
  11. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    Un consiglio che posso darti, inizia a curiosare nei template di produzione, mix e mastering; per vedere come organizzano i flussi di lavoro,, le catene fx le mandate ecc. Può essere divertente e didatticamente utile;)

18 Ago 2017
  12. Fade Margin

Fade Margin Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    27
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Se hai a disposizione 50 euro (circa)da investire in te stesso , ti consiglio di andare su LogicForum e comprati il videocorso da lì .
    È sempre utilissimo, secondo me , avere sempre a disposizione sul computer ogni volta che vuoi , degli esempi pratici a disposizione .
    Logic X è un mondo di funzionalità , è una cosa molto importante ed utile (sempre secondo me) è quella di imparare bene ad usare il flex pitch di Logic , molto potente e un degno sostituto del melodyne , anzi , anche meglio !!!!

20 Ago 2017