1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Logic Pro X - Effetti & Plug-In

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da Richie Dusk, 1 Dic 2016.

  1. Richie Dusk

    Richie Dusk Utente Molto Attivo

    Registrato:
    26 Nov 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Salve ragazzi, avevo una serie di domande riguardanti i plug-in di logic pro x e man mano che me ne vengono in mente, pensavo di chiedervele man mano che me ne vengono in mentre..:LOL:

    La prima domanda riguarda il plug in appunto di Logic Pro X chiamato Effetrix.
    Col fatto che ho trovato svariate video di dj famosi che usano la sua particolare funzionalità di abbattere e tagliare certe frequenze di un qualsiasi suono (che sia un kick, synth o altro) semplicemente andando ad inserire i nei vari spazi, i mattoncini colorati che appartengono alle funzionalità scelte (proprio come nel piano roll, si mettono i vari mattoncini che appartengono ognuno ad una nota per intenderci)...
    Volevo chiedere quindi: esiste un programma simile o comunque una vst free oppure già presente in logic, che riesca più o meno ad eseguire il lavoro di questo plug-in?
    Vorrei sottolineare che appunto e da pochissimo che mi sto cimentando nella produzione musicale, e quindi prima di spendere svariati "money" per un plug-in cerco prima di trovare un alternativa oppure una strada parallela finche non diventa (tra virgolette) "necessario" acquistarla...
    Spero di essermi spiegato e ringrazio a priori chiunque risponderà e sopra darmi delle delucidazioni in merito!
    Un saluto a tutti!!! :crybye:D
     
    1 Dic 2016
    #1
  2. profesorius

    profesorius Star del Forum

    Registrato:
    28 Nov 2005
    Messaggi:
    4.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.185
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    ciao, effectrix è semplicemente un multieffetto con sequencer integrato. (la sezione coi mattoncini che serve appunto per indicare quando, come e quanto attivare un degli effetti disponibili : delay, chorus, phaser etcetc) vst free del genere non me ne vengono in mente per mac.. mentre come programmi simili ormai ce ne stanno parecchi vedi:

    turnado
    srtutter edit
    glitch 2
     
    1 Dic 2016
    #2
  3. Richie Dusk

    Richie Dusk Utente Molto Attivo

    Registrato:
    26 Nov 2016
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Sequencer:
    Logic Pro X
    Questi ultimi non li conoscevo! Grazie mille intanto Toad per la risposta! ;)
     
    1 Dic 2016
    #3
    A profesorius piace questo elemento.