1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Logic studio 8

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da [email protected], 28 Nov 2007.

1. Cekk@

[email protected] Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio
    Aprrofittando del natale, delle offerte Apple, degli sconti per gli studenti, sono ormai intenzionato al 90% a prendere un'Apple... La cosa difficile è decidere se prendere o no Logic studio 8, io uso da un po' fruity, mi sono praticamente abituato ad utilizzarlo, ma nonostante tutto credo non sia il programma per me, alla fine lo so che per produrre buona musica non conta il mezzo ma le idee... Il mezzo però aiuta a svilupparle... Quello che chiedo a voi esperti è se veramente Logic mi può dare qualcosa di più, da quello che ho letto in giro sul forum quasi tutti ne siamo affascinati, eppure pochi lo utilizzano... A voi l'ardua sentenza... Comprare o non comprare il Logic, questo è il problema :cool: :D

28 Nov 2007
  2. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    902
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    lo utilizzano in pochi? :eek::eek::eek::eek:

l'utenza Logic è più vasta di quanto credi e ti dirò di più con l'uscita dell'ultima versioni, innumerevoli utenti sono passai a Mac per Logic, non guardare solo in italia, ci sono utenti in tutta Europa, Usa. Logic è un programma completo è professionale, non puoi sbagliare, tuttavia approvo ciò che hai detto che non è il software che fa il musicista ma sono le idee che contano.

28 Nov 2007
  3. Cekk@

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio
    intendevo nel forum :D
    Almeno... da quello che ho visto che io sappia dei soliti "noti" che scrivono spesso non lo usa nessuno, o sbaglio?

p.s. : comunque grazie del consiglio/notizia/quello che vuoi, sono sempre più convinto :D spero che il misero macbook che voglio comprare (misero ma che costa un rene) sia sufficiente per supportare Logic e un piccolo studietto che ho in mente :)

diavolo... devo convincermi che lo prendo a fini scolastici... "convinciti! convinciti!" :D

28 Nov 2007
  4. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    902
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    il lo uso!

ma non prendere in considerazione questo forum, quà la maggior parte sono Fruitiani :) per via del fatto che la maggior parte non ha particolari esigenze.

Ma se vai su forum di musicisti, tecnici professionisti usano in molti Logic

29 Nov 2007
  5. DadexDj

DadexDj Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Sequencer:
    Ableton
    w il logic, io ho proprio logic 8! è una bombaaaaaaaaaaa....te lo consiglio vivamente e anche i plugins interni di logic sono veramente senzazionali.

e poi come scrivi te che in molti lo ammirano ma in pochi lo usano, è come ha detto MhARdCOre qui magari non hanno molte esigenze ma anche perché x avere logic devi avere MAC e sn soldi....ma ne vale sicuramente la pena.

29 Nov 2007
  6. Cekk@

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio
    Eh va beh... vorrà dire che farò quest'acquisto importante per il mio futuro scolastico :D

29 Nov 2007
  7. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    589
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    scusa compri MAC e cosa usi? guarda che non esiste la versione OS X di FL Studio :LOL:

O prendi Digital Performer o prendi Logic, io punterei a Logic, la GUI dei sui synth mi fa brillare gli occhi *_* :xD: :LOL:

29 Nov 2007
  8. theon

theon Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Sonar + Reason
    Ma Digital Perrformer com'è ? Qualcuno l'ha provato? Ne ho sentito parlar bene...qualcuo dice che sia addirittura superiore al Logic...

29 Nov 2007
  9. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    902
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    vabbè lascia perdere il discorso superiore non superiore. DP è un soft altrettanto professionale e completo

29 Nov 2007
  10. theon

theon Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    Sonar + Reason
    Si...non era per fare paragoni...lo sai anche te come la penso...si...il concetto era capire se era alla stessa maniera professionale e completo....e mi hai risposto...

Una domanda, siccome so che alcuni di voi lo usano: Ma il Logic per windows ovvero la versione 5, rimane pur sempre valida, nonostante sia abbastanza vecchiotta?

29 Nov 2007
  11. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    902
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Come utente di Logic 5 ti dico che nonostante sia datato, interfaccia d'altri tempi, manchevole di tante utili funzioni, ma altrettanto dotato di altre uniche ed inimitabili... ha ancora il suo fascino.

Io la penso così: o lo odi o lo ami, è un programma con caratteristiche particolari, diverso dal resto come se avesse una sua personalità :)

29 Nov 2007
  12. Cekk@

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio
    :D ma ho anche il fisso pc, il protatile è un surplus, volendo potrei anche non prenderlo Logic... ma dopo tutti questi bei discorsi :rolleyes:

29 Nov 2007
  13. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    589
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    Prendilo :D

29 Nov 2007