1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Logic su Windows o Ubuntu?

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da RealJasonDope, 4 Gen 2013.

1. in4minuti

in4minuti Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    254
    Sequencer:
    Fl Studio 10 (Per i midi) --- Cubase 5.5.1 (Produzione --- Wavelab 6 (Mastering)
    i requisiti sono quelli di un mac normale, anzi superiori, perché devi farci girare windows+virtual machine+osx.....

22 Ott 2013
  2. fredhardbass

fredhardbass Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    587
    Sequencer:
    Fl Studio
    Anch'io ho visto e letto che si poteva far andare Logic su windows , ma sinceramente sono scettico e poi,o per un motivo o per l'altro,non sono mai riuscito a ricredermi.

22 Ott 2013
  3. TeknoPunk

TeknoPunk Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Già windows è un pessimo sistema ma installare osx su windows tramite macchina virtuale è ancora peggio.
    Primo windows è un sistema stupido, seconda cosa, ammesso che sia possibile installare osx in virtuale non è assolutamente saggio farlo per usare un software per produrre musica perché la virtualizzazione non è trasparente e le macchine virtuali non utilizzano tutto l'hardware fisico del computer ma virtualizzano alcuni componenti. Di conseguenza, con una macchina virtuale oltre a raddoppiare il carico del sistema perché il computer dovrà tenere attivi due os contemporaneamente non riuscirai nemmeno a sfruttare appieno il tuo hardware.

Se proprio uno volesse usare osx per suonare deve comprare un mac o meglio ancora andare di hackintosh. Qua non si può parlare di hackintosh ma almeno posso dire che anche se è vero che serve dell'hardware compatibile è altrettanto vero che se una persona vuole osx solo per suonare, se riuscirà ad installarlo, riuscirà sicuramente ad usarlo per i suoi scopi. Di solito, se uno riesce ad installare hackintosh e poi si ritrova problemi di hardware, spesso e volentieri non funzionano al 100% elementi come schede grafiche, webcam, ibernazione pc, tutte cose abbastanza inutili per suonare. Se un possessosre di hackintosh ha anche problemi di scheda audio perché è proprio sfortunato allora non potrà suonare, o meglio, non potrà sentire i suoni che produce il software audio che però funzionaràsenza problemi. Il fatto è che le schede audio esterne sono quasi tutte riconosciute da osx, quindi, se uno ha problemi con la sua integrata, riuscirà comunque ad installare la sua scheda audio pro.

Spero che non abbia scritto cose per cui il mio messaggio verrà cancellato.

23 Ott 2013
    A fredhardbass piace questo elemento.
  4. gtdj

gtdj Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Sequencer:
    Ableton 9, Reason
    "Già windows è un pessimo sistema"

LOL siamo nel 2013 e con Windows 8 c'è gente che va ancora predicando cose del genere....:D peccato che con questo "pessimo" sistema operativo c'è gente che sforna hit pazzesche e milioni di euro tipo Avicii, Martin Garrix etc etc...

23 Ott 2013
  5. ZiO312

ZiO312 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 10
    Infatti ancora capisco gente che prende in giro Windows, se lo tieni bene è ottimo per fare qualunque cosa! Io ho installato un hackintosh (Snow Leopard senza Store) sul mio Asus X58L e sono riuscito a mandarlo in palla giocando a PIANTE CONTRO ZOMBIE! Ahahahahahahah

23 Ott 2013
  6. TeknoPunk

TeknoPunk Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Da quando esiste windows c'è gente che difende quel sistema dicendo "da quando c'è la nuova versione le cose sono cambiate".
    Beh.. Continate a crederlo, io uso indistintamente Linux, Mac e windows e posso gartantire che windows è il peggiore.
    Poi, io sono solo un programmatore e amministratore di rete, Forse tu ne sai di più :whistle:..

I DJ che menzioni poi, di certo non sfornano hit grazie a windows ma grazie ai software che usano, grazie all'hardware che usano e grazie alle loro capacità.

ciao

24 Ott 2013
  7. TeknoPunk

TeknoPunk Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Una delle differenze sostanziali tra windows e gli altri sistemi è che se windows crasha, spesso e volentieri l'utente non può farci niente, se invece crashano gli altri sistemi spesso e volentieri è solo colpa dell'utente che ha fatto qualcosa di sbagliato senza probabilmemente neanche accorgersene.

24 Ott 2013
  8. ZiO312

ZiO312 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Sequencer:
    FL Studio 10
    resta il fatto che è crashato con piante contro zombie, appena finito di installare l'os ho iniziato a giocare per testarlo un po' e buum ahahahahha per il resto il sistema è ottimo

29 Ott 2013