1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Logic X forever !

Discussione in 'Logic Pro X' iniziata da nudisco7, 14 Feb 2014.

1. nudisco7

nudisco7 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Ragazzi circa un mese fa vi chiedevo un DAW seria per poter produrre e voi getilmente mi avete suggerito varie possibilita' e ve ne ringrazio vivamente ...inizialmente ho provato Ableton e mi sono trovato molto bene perché veloce ed intuitivo ma non appena ho provato Logic X seriamente non ho potuto fare altro che archiviare in parte Ableton ed utilizzare al 95% questo fantastico programma di Logic X...ho acquistato la licenza senza neppure pensarci sopra essendo un costo accessibilissimo e devo essere sincero ne sono soddisfatto al 101% ...ha un potenza questo programma incredibile, un suono pulito, una quantita enorme di effetti e di samples.... sono strafelicissimo di usarlo anche perché' ha una semplicita' nel creare una song quasi a non crederci. Molti lo trovano complicato , bhe in effetti si ha questa sensazione inizialmente ma appena lo cominci ad usare non riesci a farne a meno... lo vedo davvero professionale . Comunque grazie come sempre a tutti per la vostra disponibilità.

14 Feb 2014
    A cavaliereinesistente piace questo elemento.
  2. Alem G

Alem G Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    79
    Sequencer:
    Fl Studio - Adobe Audition Pro
    Si in effetti e vero, logic e un software molto professionale di alto livello, pensa che fanno anche i corsi su logic, ma se non vado errato e solo x mac giusto? e il pc deve essere dell'Apple, senno non lo legge, in poche parole windows non lo legge logic purtroppo... :(

14 Feb 2014
  3. EvanMusic

EvanMusic Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Sequencer:
    Fl Studio - Studio One - Cubase - Ableton
    Si anche io ci terrei a provarlo, se non fosse che non ho un mac, costa davvero troppo per ora :(

14 Feb 2014
  4. nudisco7

nudisco7 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Si ,in effetti gira solo sul Mac integrandosi perfettamente e purtroppo per pc (windows) non esiste . Io avendo un mac preferisco di gran lunga utilizzarlo anche perché' ne e' stravalsa la pena spendere € 180 :)

15 Feb 2014
  5. EvanMusic

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Sequencer:
    Si ovviamente, direi che conviene, io avevo pensato a un mac mini, tanto per come è ottimizzato girerebbe alla grande e ci dovrei mettere solo uno schermo :)

15 Feb 2014
  6. nudisco7

nudisco7 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Con il Mac Mini ci lavoreresti una favola anche perché' un mio amico lavora con Logic su Mac Mini e si trova benissimo mai avuto problemi o cosa del genere.
    Inoltre tengo a precisare che non voglio assolutamente screditare altre DAW rispetto a Logic solo che con quest'ultimo mi sono trovato e mi sto trovando benissimo a parte il prezzo accessibilissimo ed essendo amico di un musicista di fama nazionale anche lui mi ha subito consigliato Logic in quanto software potente ci posso davvero fare tutto senza limiti invece per chi avrebbe il pc, Cubase sarebbe una validissima alternativa.ma costa molto di piu'. Questo e' cio che nel mio piccolo potrei consigliarvi.

17 Feb 2014
  7. EvanMusic

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Sequencer:
    Io ne ho provato tanti, cubase mi piace per esempio per gli effetti e gli instruments che danno insieme al sequencer, ma dal punto di vista " compositivo " non mi lascia soddisfatto, perché sono abituato a studio one, ho un'idea la metto subito in pratica e cerco di seguire quell'andamento ed è abbastanza istantaneo, invece con cubase mi sono trovato di fronte a un sequencer un pò troppo macchinoso, sfilare la lista degli effetti e perdere 10 minuti a trovare quello che cerchi, troppi clic per pochi passaggi, da qui a organizzarmi il lavoro le idee sono già svanite nell'aria. Logic invece com'è? trovi tutto ciò che ti serve subito senza troppi passaggi?

17 Feb 2014
  8. nudisco7

nudisco7 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Guarda sinceramente io lo sto utilizzato da poco piu di un mese..all'inizio l'ho trovato un po complicato ma hai tutto a portata di mano, inizialmente sembra un po incasinarti anche nelle automazioni ma con un po di pazienza impari subito, ovviamente avro' ancora moltissimo da imparare perché' sono proprio agli inizi ma se devo trovargli un difetto per il momento non me la sento di dirlo. So solo che e' una grandissimo programma e che ogni giorno risco a scoprire qualcosa di nuovo

17 Feb 2014
  9. [K]

[K] Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Logic Pro X
    uso Logic da circa 4 anni, da due mesi sono passato all'ultima versione (X). personalmente mi trovo benissimo, inoltre con l'ultima versione hanno aggiunto una serie di finezze che altri daw già avevano, ad esempio un time stretch e un pitch fatti per bene. Dal vivo però uso Ableton :)

18 Feb 2014
  10. gianpa

gianpa Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao, allora mi fai un po di lezioni veloci?
    Giusto per capire come funziona :):):):)

22 Feb 2014
  11. Reizer

Reizer Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    Presonus Studio One 2
    Sono dal parere che se hai Mac usa Logic X anche se ancora lo devo provare.. Ma se hai un windows,Presonus Studio One non lo toglie nessuno! Il migliore! Non vedo l'ora che esca la v3 :D

28 Feb 2014
  12. EvanMusic

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Sequencer:
    Si anche io uso per il momento studio one, ma è molto povero di synth integrati, bisogna lavorare quasi sempre con plugin esterni, se mettessero dei synth simili a quelli di logic credo che farebbero una fortuna

1 Mar 2014