1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Loudness war

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Oliver, 15 Dic 2016.

1. Oliver

Oliver Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    come posso aumentare il volume percepito senza distorcere e rovinare il suono con i limiter?

15 Dic 2016
  2. profesorius

profesorius Star del Forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.151
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    manda la traccia a @bisTURI e te lo fa lui

16 Dic 2016
    A bisTURI piace questo elemento.
  3. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    (Anche) con i limiter che, per la cronaca, se usati con cognizione (come ogni altro processore) dovrebbe apportare solo benefici... Il problema è che, non è che fai una canzone, piazzi un limiter ed è finita lì! Magariii... Sennò la chiamavano loudness peace, loudness love etc etc...
    Grazie della fiducia... :coffee:

16 Dic 2016
    A infinity85 e profesorius piace questo messaggio.
  4. Andrea Carboni

Andrea Carboni Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    202
    Sequencer:
    FL Studio
    A me hanno detto che piuttosto di normalizzare la traccia audio è meglio spingerla con la Loudness. Secondo voi? Di solito usavo la normalizzazione e un volume di +4db in base a come suonava..

20 Dic 2016
  5. infinity85

infinity85 Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    449
    Sequencer:
    Ableton
    sicuramente il tutto parte da un buon missaggio, riuscire a riempire lo spettro il piu possibile, trovando per ogni canale il proprio spazio.. il secondo step è farti fare un master da chi fa mastering( Questo lo dico, non perché non sia possibile saper missare e saper fare anche i mastering, ma piuttosto il fattore X è il tempo.. mi immagino quanto tempo prezioso avrei sprecato se mi fossi fatto da solo tutti i master, non sarei mai riuscto ad arrivare ad oggi con 24 release dopo 10 mesi dal primo contratto firmato). Oppure se vuoi fare mastering, tralascia il missaggio, chiedi a @bisTURI & @cavaliereinesistente e poi studia:p

20 Dic 2016
  6. infinity85

"Mi Piace" ricevuti:
    449
    Sequencer:
    Ableton
    loudness peace:notworthy::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

20 Dic 2016
  7. SagZodiac

SagZodiac Vincitore Canzone del Mese Moderatore Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.566
    Sequencer:
    Cubase
    Io non uso molto la normalizzazione.Di solito su tracce ricche di dinamica no, o magari parti di batteria come rullante, perché da quello che so la normalizzazione agisce sui picchi piu alti.Cioè se hai un colpo di snare, normalizzando rileva il picco piu alto e il resto no e quindi rischi di aumentare solo il picco.

20 Dic 2016
    A Andrea Carboni piace questo elemento.
  8. Andrea Carboni

Andrea Carboni Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    202
    Sequencer:
    FL Studio
    Perfetto. Grazie :)

20 Dic 2016
  9. growl

growl Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    infinity non ti fa bello fare 24 tracce con 100 o 10000 view o 30000!
    piuttosto punta sulla qualità che sulla quantità!
    idem con le etichette tarocche che non ne valgono una seria messe tutti insieme!

21 Dic 2016
  10. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.566
    Sequencer:
    Cubase
    E questa cosa da dove viene fuori? Non è carino sminuire il lavoro degli altri.Idem per le etichette.

21 Dic 2016
    A infinity85 e bisTURI piace questo messaggio.
  11. infinity85

"Mi Piace" ricevuti:
    449
    Sequencer:
    Ableton
    @growl ...tralasciamo il "ti fa bello fare 24 tracce", perché il bello non volevo farlo, quindi sembri un pò geloso..mah ...piuttosto sarei curioso di avere una tua opinione "tecnica delle mie tracce", visto che scrivi "punta sulla qualità che sulla quantità!".. vai, ti prego:notworthy: https://www.beatport.com/artist/fabio-orru/545568
    E vorrei anche sentire dei tuoi lavori, parli come uno che "sà" le cose, quindi io non sono geloso o menefreghista, anzi ho molti amici producer con i quali ci scambiamo alcuni suggerimenti od opinioni;)
    Per quanto riguarda le label, beh, qui ti smonto tutti i tuoi dubbi:rolleyes: ne ho parlato proprio poco fa con un amico che gira da queste parti...Le etichette tarocche...:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: parli veramente senza cognizione di causa, ma quanti anni hai? Ho uno screen abbastanza recente di una delle varie etichette tarocche dove pubblico, ed ho accesso al servizio promo, dove, guarda un pò, ci passano anche dei nomi che proprio tarocchi non sono:ROFLMAO: scusami ma non riesco a non ridere....guarda:p 15696702_10208628209244111_1846622738_o.jpg
    Boom :chairs::chairs::chairs::chairs::chairs: :lol3:

Last edited: 22 Dic 2016
    22 Dic 2016
  12. growl

growl Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    infinity non era era sminuirti ma fare 24 tracce e fare poco visualizzazioni equivale a non farle!
    a mio parere tempo sprecato fare uscire un mio brano su etichetta tarocca,
    per taracco intendo che sa come caricare i brani sugli store e allora pensa di essere un etichetta!
    e potrebbe avere anche un brano di un artista abbastanza famoso ma senza promozione
    se l'artista non ha abbastanza forza e fan rimane impolverato tra i brani che vengono ascoltato per sbaglio

3 Gen 2017
  13. infinity85

"Mi Piace" ricevuti:
    449
    Sequencer:
    Ableton
    Puoi anche contiuare a parlare da solo, non ho tempo da perdere con te. Sai , mentre tu sei preso dall'invidia e scrivi cose veramente banali,che tra l'altro non mi toccano assolutamente, io ho delle nuove tracce da portare a termine,scaricare promo, occuparmi del mio show in una web radio, ecc, ecc.. Ciao amico buon proseguimento ;)

3 Gen 2017
  14. SagZodiac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.566
    Sequencer:
    Cubase
    Si, forse, ma intanto esce su qualche etichetta.Qual'è l'altra opzione? Stare a casa nella camera/studio e fare tracce e non pubblicarle o averle su SoundCloud.Per i fan e la "gloria", se la si cerca, ci vuole tempo.Ci vogliono anni, minimo 2- 3 anni.Se chiedi ai piu grandi non sono partiti da zero subito e se lo hanno fatto sono casi rarissimi.

3 Gen 2017
  15. growl

growl Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    infinity per me se ci riesci ne puoi fare uscire anche una al giorno il discorso rimane sempre lo stesso!
    abbiamo modi differenti di pensare, te lo dico in altre parole
    uscita seria etichetta seria, uscita con etichetta che non ha mai pubblicato mai un successo musica scadente!

3 Gen 2017

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. come dare loudness alla musica