1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Love Will Be Found (Deejay Nox Remix)

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da XXON MODDER, 30 Set 2013.

1. XXON MODDER

XXON MODDER Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Grazie a tutti !

5 Ott 2013
  2. Ale4beat

Ale4beat Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Sequencer:
    Ableton Live
    Allora nox , come altri confermo che non è il mio genere quindi qualche scelta che avrei fatto diversa potrebbe dipendere da quello ti spari il mio commento. Devo dire che mi piace mpltissimo la scelta dei suoni drum ( kick e clap in particilare.... Vengeance?) e mi piace che gli stessi molto moderni siano inseriti in un contesto di sound piu vecchio. Per il discorso di vuotezza che qualcuno ti ha segnalato concirdo a metà e cioè lo spazio libero che è rimasto ha permesso di lasciare tutti i suoni ben udibili senza che si schiaffeggiassero a vicenda ed ha permesso di creare trick e tweak molto gradevoli e ben udibili( mi piacciono sopratutto quelli che hai fatto sulla voce). Ovviamente l hai pagato con un generale sensazione dry sulla traccia. Credo peró che potresti risolverlo con un po di ambiente in più (rev e delay) ben gestiti senza necessariamente aggiungere suoni. Per il basso è vero hai usato una saw che mi sembra invece troppo wet e credo qnche un pelo troppo stereofonica perdendo il glue col kick. Fermo restando tutto cio confermo che il pezzo è ben strutturato e godibile. Bravo! Ciao 4lex P.S. Mamma e che cacac..... che sono :)

5 Ott 2013
    A XXON MODDER piace questo elemento.
  3. Pierfrank

Pierfrank Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    FL STUDIO 11, ABLETON LIVE 9
    è un bel pezzo ma avresti dovuto mettere qualche strumento in più ad esempio la chitarra sarebbe andata a coprire zone più vuote ma comunque suona bene e con un pò di missaggio avresti ottenuto un pezzo ancora migliore

5 Ott 2013
  4. XXON MODDER

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Grazie tante del commento Ale! Hai esperienza nel campo,sai termini che neanche so cosa significano xD! Ahahah Ti ringrazio e accetto molto volentieri il tuo commento perché so che viene da un producer molto capace......comunque a parte qualche plug in esterno di poco conto ( cose gratuite parliamo ) ,il resto come le percussioni e il kick sono tutta farina del sacco di FL10.......ciaooooo e che vinca il migliore !;)

Grazie Pierfrank ! Sicuramente se ci avessi lavorato di piu' avrei aggiunto la chitarra,ci avevo pensato infatti,ma la fretta di postare il tutto ha avuto la meglio hihihi,hai pienamente ragione,magari quei spazietti vuoti si potevano colmare proprio con quello strumento............

Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Ott 2013
    5 Ott 2013
  5. bru_NOS

bru_NOS Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Anche se non è il mio genere la trovo molto orecchiabile :) complimenti :)

5 Ott 2013
  6. XXON MODDER

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Grazie Bruno !:cool:

5 Ott 2013
  7. ilbiondo

ilbiondo Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Complimenti! Gran bel pezzo :D

5 Ott 2013
  8. XXON MODDER

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Grazie !!;)

:)

Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Ott 2013
    6 Ott 2013
    A ilbiondo piace questo elemento.
  9. XXON MODDER

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Grazie,in bocca al lupo pure a te ......

7 Ott 2013
  10. Darkraven

Darkraven Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Sequencer:
    Cubase
    Un altro vuotaro!!! xD non è il mio genere, quindi non posso dire sinceramente che mi piaccia >///< ma tecnicamente vedo delle idee interessanti che potevano (potrebbero) essere sfruttate ;) continua così u.u

7 Ott 2013
  11. XXON MODDER

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Grazie Darkraven ;)

7 Ott 2013
  12. Cekz

Cekz Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Sequencer:
    Fl studio 10, Ableton live
    Direi che non è proprio il mio genere, troppo dancettara per i miei gusti. Gusti a parte è pensata bene...

8 Ott 2013
  13. Dj Raver

Dj Raver Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    il clap si sente poco rispetto al resto

8 Ott 2013
  14. XXON MODDER

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    SI Raver hai ragione,ma aparte questioni di mastering, è proprio il clap che è "stupido ",è quello originale di FL10.......acquiterò un libreria di suoni piu' efficaci tra non molto ;)

8 Ott 2013
  15. Dj Raver

Dj Raver Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Si anche, ma se mettevi un po' di compressore e un po' di reveberb andava bene ugualmente quel Clap ;)
    Comunque anche se non è il mio genere e bella come l'hai fatta tu.
    Se ti va commenta anche la nostra grazie ;)

10 Ott 2013
  16. UNGARO

UNGARO Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    402
    Sequencer:
    PreSonus Studio One,Ableton
    Magari il vocal ti ha "deviato", ma percepisco del talento, sei molto creativo, questi motivetti possono sembrare "roba facile" ma secondo me richiedono doti particolari (non sto scherzando).Cerca di approfondire di più qualche aspetto tecnico, compressori, riverberi, eq, missaggio ecc. e sicuramente il risultato sarà più professionale.Di certo non manca la fantasia, ottimo il motivetto alla pa-pa-americano :D.
    Passa da me quando puoi!

10 Ott 2013
  17. BassHeroOne

BassHeroOne Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    143
    Sequencer:
    Fl Studio 10
    Guarda, ti do un parere da uno che adora questo tipo di canzoni, infatti io sono partito producendo canzoni melodiche come questa ma dal sapore più Hard e meno Italo, se così si può dire! La traccia a parer mio è molto bella, alcuni suoni ci stanno a pennello così come le melodie, tipo quel synth square a 1.45 e quello sullo stacco! Devo dare ragione, purtroppo, agli altri utenti che hanno commentato dicendo che è troppo asciutta, hanno anche troppa ragione. C'è una carenza sulle basse notevole, il che fa storcere un po' il naso visto che non è prerogativa del genere, e questa cosa e la priva a renderla "vuota" ... In secundis direi che c'è una mancanza di cura degli effetti in generale, un lavoro migliore sui riverberi e i delay avrebbe fatto solo bene alla traccia! Insomma, una traccia abbastanza controversa, ma nel complesso a me piace dopotutto, non dovevi aver paura di renderla più "tamarra" come hai detto tu stesso, un po' tamarra lo è già di se l'italo dance! ahahhaha

10 Ott 2013