1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.
Nascondi Avviso
Desideri un tema scuro per MusicaDigitale?

Registrati e imposta la modalità notte!

Clicca qui per scoprire come attivarla!

Love Will Be Found (Pierfrank Remix)

Discussione in 'Archivio e Brani non in gara' iniziata da Pierfrank, 20 Set 2013.

1. Pierfrank

Pierfrank Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    FL STUDIO 11, ABLETON LIVE 9
    Ragazzi l'avevo finita da un pezzo ma giusto per l'occasione il mio i7 ha dimostrato che non ce la fà e ho capito di avere dei limiti. Per fare la canzone ho usato molti vst fra i quali quelli della Native Instruments e un nuovo equalizzatore che mi sono accorto che assorbono tanta di quella cpu che durante l'ascolto è stato molto straziante e anche per mixare i volumi ho avuto problemi dato che si bloccava e faceva quel rumore metallico per il carico della cpu. Non sono riuscito ad esportarla di giorno, soltanto di notte perché il computer si imballava e ci volevano 7-8 ore per finire il rendering ma alla fine ce l'ho fatta. Non l'ho più potuta modificare se no dovevo aspettare un altro giorno. Forse è stato il passaggio a Windows 8.1 a creare questi problemi. Ora spero che vi piaccia perché l'impegno c'è stato, l'orecchio pure per quel che ho potuto, diciamo che il contest mi ha motivato, e spero di poter produrre la prossima volta con degli strumenti migliori :) buon ascolto
    Oltre al vocal "Love Will Be Found - Acapella" ho usato:
    Love Will Be Found - Guitars & Piano 01

Link per scaricarlo: https://mega.co.nz/#!KQVxUDiS!W_1i8VqRT5R52s8ivOcNzzRgwO5sdljOQdLx9LUxZ5k

Ultima modifica: 20 Set 2013
    20 Set 2013
    A Ciccio_Serra, GenDy e Mike Demirele piace questo messaggio.
  2. Mike Demirele

Mike Demirele pegasusmusic.it Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.355
    Sequencer:
    FL Studio
    7/8 ore per il rendering? :O ma che pc hai uno 486? :LOL:
    carino il remix! :)

22 Set 2013
    A Ciccio_Serra, sintesy, andreaesse e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Pierfrank

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Non so che cacchio è successo! Mi ha fatto vedere i sorci verdi! Io di solito ci passo poco tempo per fare una canzone anche perché non avendo monitor studio per sentire bene soprattutto basso e kick non posso essere abbastanza preciso, però stavolta davvero stavo uscendo pazzo..ho appena aggiornato a Windows 8.1 e ci stavo inserendo nuovi vst ed equalizzatori per arricchire il brano ma ho dovuto smettere! Cioè arrivato ad aver caricato quel tot di effetti e plugin ho chiuso..ho fatto due rendering (di notte) e poi dato che non riuscivo neanche a sentirla fluida perché si bloccava in continuazione ho chiuso...non ce la facevo proprio con quel "slow-motion" ogni 3 secondi e l'ho pubblicata così com'è...avrei voluto lavorarci di più e più accuratamente ma proprio mi ha devastato...soprattutto perché c'era la voglia dato il contest..forse perché ho tenuto alti i volumi già durante la produzione con Fl Studio..non so...vabè...grazie del complimento!

Ultima modifica: 22 Set 2013
    22 Set 2013
    A Mike Demirele piace questo elemento.
  4. Mike Demirele

Mike Demirele pegasusmusic.it Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    2.355
    Sequencer:
    FL Studio
    Io reputo W8 il peggio sistema operativo per la produzione, quindi se hai la possibilita di andare indietro a W7 vai tranquillo, con un i7 aspettare 7 ore per un rendering e una cosa assurda indipendentemente da quanti effetti hai usato(secondo me). :) :coffee:

22 Set 2013
  5. Pierfrank

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Guarda non lo so ma con Windows 8 sembrava andare tutto bene, poi io che voglio anticipare i tempi mi sono scaricato 8.1 per provarlo subito e ho cancellato la versione precedente, insomma dopo aver reinstallato tutto (Pro Tools , Cubase e Ableton compresi oltre ad FL Studio) ho cominciato a sentire la ventola girare a mille, mi riscaldava proprio, mentre Fl Studio segnalava al massimo l'uso della cpu...questi sono i bug delle nuove versioni...la fretta...vabè..se avessi la possibiltà di reinstallare Windows 8 o 7 lo farei ma ci perdo una giornata quindi aspetto qualche mesetto per gli aggiornamenti :cautious: Comunque anche Ableton mi ha dato problemi oggi con pochi vst inseriti quindi è proprio il sistema operativo..vabè :!: attendiamo..:nota::coffee:

22 Set 2013
  6. ramseset

ramseset Vincitore Canzone del Mese Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.561
    Sequencer:
    Ableton live 9 suite
    Condivido...molto piacevole..mi piace

23 Set 2013
  7. Pierfrank

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Ti ringrazio!

25 Set 2013
  8. Framad77

Framad77 Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    bravo!

25 Set 2013
  9. XXON MODDER

XXON MODDER Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    L'intro piu' bella l'hai fatta tu secondo me........ottimo! Forse un po da lavorare sulla voce che sembra avere problemi di volume.......in bocca al lupo :cool:

Passa dal mio pezzo se ti va :bye:

4 Ott 2013
  10. Pierfrank

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Grazie davvero!

9 Ott 2013
  11. Pierfrank

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Ti ringrazio! Crepi!

9 Ott 2013
  12. BassHeroOne

BassHeroOne Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    143
    Sequencer:
    Fl Studio 10
    La cosa più sconvolgente di questo post sono le 7-8 ore di rendering sotto i7, ad avercelo quel processore! Io per processare le mie canzoni con un Intel 2 Quad q8300 ci metto massimo 10 minuti, sono io che ho il pc sbagliato? AHHAHAH ... Comunque tornando seri, la traccia mi piace, però sinceramente mi sarei concentrato di più sul vocal! Le chord a 3.09 sono un po' altine di volume a mio parere, nel complesso hai centrato l'obbiettivo! ;)

10 Ott 2013
  13. Pierfrank

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Sequencer:
    Ti ringrazio per quanto riguarda il pc era che avevo installato Windows 8.1 la nuova versione piena di bug che mi rallentava tutto e poi ho installato Windows 7 ma ormai avevo caricato il file quindi ho lasciato stare...Per quando riguarda la traccia ho fatto varie stesure (in quelle condizioni) ed essendo che da me rimbomba tutto è non posso far rumore ho prodotto a volume basso e gli errori si sentono specialmente dopo, anche quando ascolti le tracce degli altri però non era il caso di riaprire il progetto se no ci dovevo passare altri 2 giorni..quindi il missaggio è quello che è..comunque bel pezzo il tuo! Ma hai monitor per produrre?

10 Ott 2013