1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Altro M83 - Outro (ST Edit)

Discussione in 'Brani incompleti o esperimenti' iniziata da STDJ, 10 Feb 2019.

  1. STDJ

    STDJ Colonna del Forum

    Registrato:
    30 Nov 2006
    Messaggi:
    1.291
    "Mi Piace" ricevuti:
    190
    Ciao a tutti,
    volevo condividere con voi un esperimento iniziato 2 mesi fa e che penso di aver portato a termine in modo abbastanza soddisfacente.

    Prima di procedere con il link, penso che sia necessaria una premessa: dopo 6 anni senza aprire il sequencer, a Dicembre ho deciso che avrei riprovato, questa volta però con un obiettivo molto più ambizioso, ovvero cercare di riprodurre qualcosa nello stile di M83.

    perché è un obiettivo ambizioso? Beh, intanto il genere in se è molto difficile, ma in questo caso la situazione si complica soprattutto perché non ho alcun synth hardware, non ho a disposizione un chitarrista e non ho nemmeno un batterista da poter sfruttare, e quindi devo realizzare tutto "a mano" tramite VST.

    Poi parliamo di Outro

    e mettere mano ad Outro significa sbagliare al 100% perché non c'è modo in cui un disco del genere possa essere migliorato, motivo che rende il mio esperimento ancora più difficile.

    Infine, ho deciso di ricominciare cambiando completamente le mie abitudini, quindi ho cambiato sequencer e vst di riferimento per avere un inizio "pulito".

    Il risultato è quello che potete sentire a questo link: https://SoundCloud.com/stdjofficial/m83-outro-st-edit/s-DxeCO (il link è privato, penso sia il motivo per cui non mi fa fare l'embed).

    Mi piacerebbe ricevere qualche commento sia dal punto di vista tecnico (ad es. mix, tenendo conto che non è stato fatto alcun master) così come dal punto di vista dell'arrangiamento e dell'esecuzione in generale.

    Grazie per l'attenzione :)

    EDIT:
    dimenticavo, non sono sicurissimo del "vocal" ma mi piaceva l'idea di usare il monologo de La Leggenda del Pianista sull'Oceano. Probabilmente la qualità della registrazione originale non è delle migliori però.
     
    Last edited: 10 Feb 2019
    10 Feb 2019
    #1
    A Division e dj flex piace questo messaggio.
  2. STDJ

    STDJ Colonna del Forum

    Registrato:
    30 Nov 2006
    Messaggi:
    1.291
    "Mi Piace" ricevuti:
    190
    (dal regolamento non riesco a capire se è permesso in questa sezione, quindi rimuovete se necessario)

    Piccolo UP, capisco che sia un genere "ostico" ma mi servirebbe qualche commento tecnico :)
     
    11 Feb 2019
    #2