1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ma cos'è davvero lo "studio" del Producer?

Discussione in 'Audio Professionale' iniziata da djhobby, 9 Gen 2017.

  1. Tony Black

    Tony Black Mixing addicted Utente VIP

    Registrato:
    7 Lug 2016
    Messaggi:
    778
    "Mi Piace" ricevuti:
    586
    Sequencer:
    Samplitude Pro, ProTools, Reaper
    Certo :cautious:
     
    11 Gen 2017
    #86
  2. bisTURI

    bisTURI Eroe del Forum

    Registrato:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    5.278
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.913
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Ma non è che è più figo, c'è una differenza abissale (io l'ho sentito un Neve: suona, sempre eufonico!!!) e posto che anche lo stadio preamp della Scarlett è (ancora) analogico, tra i due ci sono diversi e svariati tipi di preamps (per tutte le tasche/esigenze!)... ;)

    Nota storica: cosa strana poi che, molto prima del digitale (credo 80/84 ma data l'ora potrei sbagliarmi) Rupert Neve era uno dei Mastermind della Focusrite (se non anche fondatore) e in quel periodo progettò/costruì alcune delle migliori macchine audio (pre, eq, consolle, comp etc) di sempre (alcuni professionisti li preferiscono ai Neve!)
     
    12 Gen 2017
    #87