1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Schede Audio Ma la scheda audio serve per uno studio digitale al 100%?

Discussione in 'Studio ed Equipaggiamento Hardware' iniziata da Thomas_L_, 14 Set 2014.

1. Thomas_L_

Thomas_L_ Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Ciao a tutti,
    dopo vari scleri a cercare queste risposte alle mie domande da recluta mi sono arreso e adesso sono qua...a rompere..

Allora incominciam...

Io ho uno studio digitale al 300%
    no microfoni chitarre robe cosi io ho
    PC
    D.A.W. FL11 + ASIO4ALL
    Tastiera da prendere e scheda audio eventualmente

Scheda audio???
    Io ho un computer di ultima generazione da 850 euro ma con scheda audio integrata..Ci sará latenza significativa se usassi quel piano MIDI??

Se sì quale scheda audio mi potreste consigliare??(Meno di 100 se è possibile)

Grazie mille in anticipo

14 Set 2014
  2. Giorgilorio

Giorgilorio Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    La scheda audio se non la usi per registrare fonti esterne ti aiuta comunque nella conversione digitale-analogico, o comunque ridurre un po' la latenza.
    Sotto i 100 euro la Scarlett Solo è un opzione decente.

10 Nov 2020
  3. IDK

IDK ...meglio di Giuseppe Verdi Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.019
    Sequencer:
    Ableton Live
    Io ti consiglio di fare prima le prove con la scheda integrata e POI se non sarai soddisfatto della latenza pensare a una scheda audio nuova

10 Nov 2020
  4. Lux Aeterna

Lux Aeterna Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Con Asio4All riesci tranquillamente a suonare senza latenza, provare per credere.
    Se poi il tuo PC gracchia o scurrèggia è un altro discorso.
    Non dovrebbe, ma come ti è stato consigliato puoi provare e, se necessario, procedere all'acquisto.

21 Nov 2020 alle 22:04