1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Ma perché tutti quanti vogliono fare Trap?

Discussione in 'Composizione e Arrangiamento' iniziata da gian73, 17 Set 2017.

1. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    Sono interessato a questo fenomeno globale, per quanto ne sappia poco, vorrei capire i motivi di tale successo e seguito.

17 Set 2017
  2. mixe

mixe Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    169
    Sono curioso anche io. Spero che possiamo andare al di la` dei pareri personali. E` utile conoscere anche la musica che personalmente non ci piace e capire perché` faccia tendenza.

Vorrei soprattutto sentire il parere di chi ascolta o produce il genere.

Io sono rimasto sorpreso dallo scoprire che il genere abbia iniziato a svilupparsi piu` di 20 anni fa.

Forse un contributo alla sua diffusione piu` recente e` stato in parte legato a internet e ai meme? I video Do The Harlem Shake sono stati visti decine di milioni di volte.

18 Set 2017
  3. profesorius

profesorius Star del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    2.185
    Sequencer:
    Live, Pro Tools, Logic,
    ahah che domandone :D credo sia lo stesso ingrippo mentale di quando tutti volevano fare la italodance... o ancor prima quando tutti volevano fare rap... è solo un ripetizione di determinati fattori che portano un "genere" alla massima estensione dell'ignoranza musicale :D
    1. genere effettivamente semplice nel riconoscere strumenti , struttura e tecniche di composizione.. con pochissimi sottogeneri e nessun tipo di stile personale da parte degli artisti.. appena una cosa piace... tutti a seguire l'onda..
    2. genere di tendenza che ha spopolato, i ragazzini "producers" cercano la fama e credono che producendo trap(o dance o rap) la strada sia di piu facile ragguingimento.
    3. culi e fighe a profusione, l'accostamento al genere al divertimento , volgare e infantile come mostrano la maggior parte di questi video..

secondo me tutto ciò avrà vita breve, verso la prossima onda dove tutti faranno il nuovo genere.. e il ciclo si ripete

18 Set 2017
    A DjSopy, simone18, digital devastator e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  4. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112
    ma io credo che la risposta sia semplice, sono cicli come succede sempre ogni 2/3/4 anni , si puo fare lo stesso discorso per la big room,dubstep, tech house, latin house , melodic house, deep , italo dance romanian dance minimal più altri , è fisiologico .. poi personalmente trovo che non esista uno stile facile più di altri, io ancora mi ricordo quando si facevano discussioni sulla techno o sulla dubstep che c'era chi diceva che alla fine era roba semplice.. si come no :D

18 Set 2017
    A profesorius piace questo elemento.
  5. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.297
    Sequencer:
    Ableton live 10
    la musica non ha istruzioni, non c'é nulla di facile e nulla di difficile, non c'ê nulla di bello e nulla di brutto...
    semplicemente la musica é arte e l'arte é una cosa piu che soggettiva...
    ci son le tendenze e come ogni cosa si ripetono ciclicamente...
    poi ci son persone che mangiano quello che trovano nel piatto e quindi il primo genere che sembra piacere diventerá presto una tendenza....
    sai quante canzoni oscene son diventate ascoltabili a furia di ascoltarle?
    certa gente pure ci marcia sopra

18 Set 2017
    A Scar96 piace questo elemento.
  6. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112
    io mi trovo perfettamente d'accordo con te, sono cose che succedono da sempre non c'è nulla da stupirsi, porcherie che sono diventate tormentoni ce ne sono stati tanti e passando per i vari stili :)

18 Set 2017
  7. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    627
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Il marketing è l'anticristo dell'arte, fa osannare troppo ciò che verrebbe considerato creativamente mediocre e poco empatico se non ci mettesse lo zampino.

- Cinici aforismi del Capitan Obvious.

18 Set 2017
    A digital devastator e profesorius piace questo messaggio.
  8. Bedroom Orchestra

Bedroom Orchestra Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    541
    Sequencer:
    REAPER, FL STUDIO, PRO TOOLS
    Produco baeat Hip Hop da ben 6 anni pero da un paio di anni a questa parte il fenomeno trap, prima espoloso in america poi qui da noi, mi ha costretto ad un leggero cambio di strada sulla creazione di beat Trap . fondamentalemnte non perché il mio gusto mi porti li ma semplicemnte semplre molti piu rapper richiedono quel tipo di beat, e sentendo i beat che piaciono a me (anni 70/80') storcono il naso dandomi dell'antiquato.

in poche parole la trap è una Trap(ola).

19 Set 2017
    A aleaus, digital devastator, mixe e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Last Dream

Last Dream Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    215
    Sequencer:
    FL Studio
    Io sono per l'idea "culi e fighe a profusione" hihihihi

19 Set 2017
    A digital devastator, Scar96 e Division piace questo messaggio.
  10. Scar96

Scar96 fantasma dell'opera Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    627
    Sequencer:
    FL Studio 20
    Un po' come nel calcio, una fetta delle persone che vuole diventare calciatore lo fa per avere soldi e donne facili a volontà, così come chi si approccia al genere musicale di turno in tendenza. Prendo un bel beat figo figo, dico tre parole in croce in rima con qualche gemito (ah, yo, mh, aoh) qua e là. Finito il mio capolavoro, successo vieni a me! :cool:

Ma dov'è la ****... :( E i big money? :(:mad::(

19 Set 2017
  11. gian73

gian73 Eroe del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    116
    Sequencer:
    logic x
    grazie Bedroom del tuo intervento, il mio post non era provocatorio,ma effettivamente conoscitivo e tu hai dato il tuo contributo

20 Set 2017
    A Bedroom Orchestra piace questo elemento.
  12. zSpacemaNz

zSpacemaNz Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Sequencer:
    FL Studio.
    Il perché è evidente: piace. Ma oltre a questo ha riscontrato molto successo in Italia, vedi per esempio Ghali, Sfera, DPG, Izi, Tedua, etc...
    Infatti oggi non sono in pochi a provare a far successo con la trap.

20 Set 2017
  13. John_Doe

John_Doe Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Sequencer:
    ableton
    La domanda non è del tutto corretta: in Italia molti producers vogliono fare trap, a mio parere perché 1. vende un sacco 2. è forse l'unico sottogenere del rap che si è emancipato in Italia negli ultimi anni e che ha acquistato rilevanza. Ma nel resto d'Europa è praticamente assente (UK in particolare, che la conosco bene) e in america non è mainstream come genere di rap; niente che abbia a che vedere con Lamar. Piaccia o no è un'evoluzione del classico rap alla fedez che musicalmente (a livello di sound design) fa abbastanza ridere.

20 Set 2017
    A Division e digital devastator piace questo messaggio.
  14. Dely B. Dj

Dely B. Dj Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Sequencer:
    Ableton
    Credo sia seguito prevalentemente per moda.... Credo che tra un paio d anni al max,non venga più considerata.... Finirà nel dimenticatoio!! Purtroppo viviamo in un mondo dove la maggior parte delle persone fa e segue cose per moda...'perché tutti lo fanno!! Quindi per non sentirsi "inferiori",vanno tutti insieme appassionatamente. A mio parere é un po' triste come cosa... triste perché così facendo,non c'è più distinzione... non c è più l esclusiva.... Io comunque produco Chillout,Lounge e Ambient quindi non faccio parte della "moda"

13 Feb 2018
    A profesorius e Division piace questo messaggio.
  15. Blackhat

Blackhat Duke Nukem

"Mi Piace" ricevuti:
    1.954
    ..perché resister non si può..al ritmo del trap... cit. Scat-Cat

13 Feb 2018
    A Dely B. Dj piace questo elemento.
  16. aleaus

aleaus Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    289
    il rap non è affatto una cagata, è tendenzialmente un genere di nicchia e la trap è l'unico sottogenere che va ora.

14 Feb 2018
  17. aleaus

aleaus Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    289

(yeah resister non si può al ritmo... della trap)

15 Feb 2018

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. perché piace la musica rap

,
  2. perché il trap piace?