1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Mac Mini

Discussione in 'Home Studio' iniziata da Marcez, 21 Ott 2017.

1. Marcez

Marcez Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    21 Ott 2017
  2. Killer of Sound

Killer of Sound Utente Kryptoniano Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    3.818
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    Sinceramente no, preferisco i PC assemblati. Inoltre quel Mac ha componenti di ben 5 anni fa, preferisco componenti freschi. :)

21 Ott 2017
  3. Mirage Official

Mirage Official Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Sequencer:
    Fl studio 12, Logic Pro X, Ableton Live
    Te lo sconsiglio principalmente per due motivi. Prima di tutto è sempre preferibile avere una postazione con pc assemblato fisso o comunque un portatile vero e proprio (es. macbook pro). In secondo luogo, i mac mini non vengono aggiornati da tempo (per quel che riguarda l'hardware), e in sostanza compreresti un computer vecchio di 5 ad un prezzo di cui non varebbe la pena nemmeno se fosse nuovo. Se desideri in particolare un computer Apple, concentrati sui macbook pro, che sono ottimi per la musica. Se sono troppo costosi per te, puoi optare per computer di altre marche meno potenti ma che comunque di consentono di fare tutto ad un prezzo ragionevole.

21 Ott 2017
  4. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.317
    Sequencer:
    Ableton live 10
    non che i Mac Pro siano il top per produrre :D problemi puoi averne anche li... ci sono altre marche di laptop pensati apposta per produrre

25 Ott 2017
  5. cavaliereinesistente

cavaliereinesistente Divinità del forum Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    3.993
    Sequencer:
    Avid ProTools, Apple Logic Pro
    Canto fuori dal coro, ma per me è un buon acquisto; è praticamente il top di gamma per i Mini di quel periodo, ci lavori tranquillamente per almeno altri 5 anni, ed alla fine lo rivendi ancora bene. Il late 2012 ha già porte Thunderbolt che ti assicurano connettività per molti anni a venire... Conosco studi costruiti intorno a macchine molto meno prestanti di quella.
    Se la tua idea è di rimanere su piattaforma Apple, direi che quella è una buona soluzione.

25 Ott 2017
    A dvd976 e halion piace questo messaggio.
  6. Division

Division Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.317
    Sequencer:
    Ableton live 10
    i7 da 2.32 quad e 16 gb di ram stai piu che a posto....
    unica cosa magari potrebbe darti problemi se usassi molta sarurazuone/comp multibanda tipica della neurofunk potresti avere qualche over...
    ma non credo sia il tuo caso...

l'hardware é valido, se pero win o mac non ti cambia, sappi che con 1000 euro ti tiri su un artualissima macchina da guerra assemblata che potresri tenerti anni e anni e magari ci puoi aggiornare l'hardware e che sicuramente va molto di piu di questo mac.
    Se ami la mela allora vai tranquillo che questo va bene

25 Ott 2017
  7. Slothek

Slothek Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Ottimo acquisto secondo me... Ne uso uno a lavoro ha 3 anni.. Ancora super performante

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

27 Ott 2017