1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Mac Pro 5.1, ne vale ancora la pena?

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da CrosGlobe, 12 Ott 2018.

?

Mac Pro 5.1 ricondizionato, nel 2018 vale la pena?

Sondaggio terminato il 10 Nov 2018.
  1. 0 voti
    0,0%
  2. ma che sei matto

100,0%
  1. CrosGlobe

CrosGlobe Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Salve ragazzi, come da titolo chiedo un parere ai più nerd nell'aspetto informatico.

Ho un vecchio iMac del 2010, con 2tb di hd 7200 rpm, 16gb ram con 1666mhz o una cosa del genere e un i3 dual core molto scrauso per ciò che faccio.
    Ogni volta mi ritrovo costretto, in fase di mixing di file audio esportati perché mixare direttamente sul progetto di produzione da qualche anno è ormai impossibile, a freezare le tracce sul mio Logic Pro X a solo metà lavoro e comincia a essere veramente stressante e complicato, e non avendo abbastanza dindini per un iMac Pro, che forse è anche troppo per ciò che mi serve, non so veramente dove muovermi escludendo a priori windows, sia per una questione di compatibilità con chi lavoro sia perché lo odio.

Se dovessi assemblarmi un pc vorrei almeno un quad core con 16 gb di ram, un ssd come disco di avvio e d'installazione dell'SO e due hard disk per le librerie, e questo, a meno che non prendo un hackintosh, mi fa pensare solamente a un Mac Pro 5.1, perché 3000 euro abbondanti per il Mac Pro cilindrico datato 2013 è impensabile. Purtroppo Apple ha largamente abbandonato gli utenti PRO per spostarsi sull'user friendly dato che a quanto pare gli frutta molti più soldi e quindi la mia domanda è: Vale la pensa spendere 1500 € per un Mac Pro 5.1 ricondizionato? Come si comporta con le nuove tecnologie? Con i plugin più pesanti?

12 Ott 2018
  2. Killer of Sound

Killer of Sound I'm a Hardstyler Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374
    Sequencer:
    Ableton Live 10 (Suite)
    12 Ott 2018
    A profesorius e Scar96 piace questo messaggio.
  3. CrosGlobe

CrosGlobe Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Ciao, grazie per la risposta e anche io immaginavo una cosa simile, più che altro perché andrebbe bene per i prossimi 2 anni al massimo ahah
    Comunque come ho già detto, purtroppo sia per compatibilità con chi lavoro, sia perché non sono mai riuscito e mai riuscirò ad usare windows per lavorare e anche perché uso Logic, la via dell'assemblato, anche se è sempre la soluzione migliore per gli utenti microsoft, non fa al mio caso a meno che non si tratti di hackintosh. Confido nei così tanto aspettati nuovi Mac Pro modulari, sarà l'ultima occasione per Apple di riconquistare gli utenti Pro, nel caso fallirà di nuovo miseramente, dovrò buttarmi sull'hackintosh

13 Ott 2018