1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Macbook Pro: Wifi smette di funzionare con HDMI e alimentazione

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da Blackhat, 20 Ago 2018.

1. Blackhat

Blackhat Duke Nukem Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.946
    Ciao, ho appena riscontrato il seguente problema: se collego l'alimentazione e hdmi contemporaneamente, il WiFi smette di funzionare. Il Mac segna che è connesso regolarmente ma di fatto ogni pagina del browser risulta in un "server not found"..non appena scollego uno dei due riprende a funzionare correttamente. Mac Pro 13", 2017 con 4 thunderbolt e High Sierra 10.13.6

Qualche idea? Non sono esperto di questi aggeggi quindi magari se sapete dirmi cosa/dove guardare provo a vedere ;)

grazie!

20 Ago 2018
  2. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    766
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Alimentatore che sta per schiattare ?
    Settaggi di energy-saving ?

20 Ago 2018
  3. Blackhat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.946
    energy saving sembra ok ( a parte che i settaggi non sono molto chiari) ed e impostato di default..alimentatore funziona bene in genere..cioe il laptop ha 5 mesi di vita..mi parrebbe strano :eek:

20 Ago 2018
  4. MRK_LAB

MRK_LAB Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    766
    Sequencer:
    Cubase 9.5
    Premetto che di Mele non me ne intendo quindi sono ipotesi generiche.
    Le porte TB sono occupate a fare qualcosa o sono scollegate ?
    No perché così a naso vien da pensare a qualcosa legato al consumo/gestione dell'alimentazione.
    Però è strano che se scolleghi l'alimentatore e vai a pila tutto funzioni correttamente.
    A meno di un qualche settaggio balordo nell'energy saving.

20 Ago 2018
  5. Smoke

Smoke Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Sequencer:
    Logic Pro X, Ableton 9
    Ho letto che qualche accessorio usb-c potrebbe creare quel problema. Io non ho mai avuto problemi di questo tipo, il Mac che uso è quello in firma. Ti consiglierei dunque di provare con un altro adattatore. Altra prova che puoi fare è collegarti alla tua rete Wi-Fi con frequenza 5 GHz (verifica sul tuo router se è possibile abilitarla).

24 Ago 2018
  6. Blackhat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.946
    ahah 3k di un computer, rompono tanto il c***o per avere le usb c che sono più cool e poi non vanno neanche? :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: meno male che non l'ho pagato..è già tutto collegato in 5G..aggiungo che il problema si verifica sia con alimentazione collegata che scollegata..quindi è decisamente un problema con hdmi..

24 Ago 2018
  7. Smoke

Smoke Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Sequencer:
    Logic Pro X, Ableton 9
    In realtà il problema sembra essere legato ad un’interferenza creata da certi adattatori. Anche io ne uso uno per collegarmi a monitor esterno e per le periferiche usb senza problemi.

24 Ago 2018