1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Impianti DJ Manuale Italiano Denon MCX8000

Discussione in 'Attrezzature DJ' iniziata da Paipy, 6 Nov 2018.

1. Paipy

Paipy Più stratocaster e meno DJ Reporter di MusicaDigitale Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ciao a tutti,
    on line ho trovato solamente il manuale di questa meravigliosa consolle solamente in inglese , ma per entrare a fondo nei dettagli avrei bisogno di quello in Italiano,
    sapete se esiste?

6 Nov 2018
  2. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    870
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Ciao Paipy,se non l'hai trovato dentro e sul sito effettivamente non è presente temo di no,anche se è strano visto che a tutti gli effetti è stata destinata anche al mercato italiano...

Sicuramente però se non hai voglia di tradurre dovresti trovare buoni tutorial sul ytb in alternativa puoi chiedere anche qui i controlli quelli principali poi sono simili quindi chi ha un prodotto simile magari può darti delucidazioni in più...io nel caso ci proverei! :)

6 Nov 2018
  3. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Ciao Flax,
    ecco,mi piacerebbe cambiare alcune impostazioni ma sul manuale in inglese non ho trovato e vorrei capire se è possibile farlo,
    per esempio:
    in modalità standalone la needle drop è selezionabile tenendo premuto il tasto shift e agendo sul touch appunto della needle drop,
    con Serato invece, basta che scorro il dito sul touch e sposto la traccia, però è una cosa "pericolosa" in quanto se si vogliono usare gli effetti (quelli sotto il display) è possibile toccare la needle drop facendo quindi un disastro durante la riproduzione,
    quindi vorrei copiare questa impostazione di fabbrica anche con Serato.
    Inoltre il discorso effetti,
    ho provato a cambiare gli FX tramite Serato, semplicemente aggiungendo gli effetti nell'apposita cartella, ma poi in sostanza sulla consolle non cambia nulla...
    sapete aiutarmi?
    Grazie

7 Nov 2018
    A dj flex piace questo elemento.
  4. dj flex

dj flex Staff di MusicaDigitale Super Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    870
    Sequencer:
    fl studio 9,cubase 5
    Ah ok tu intendi usandola con il pc....allora non saprei aiutarti Paipy,però a maggior ragione dovresti trovare qualcuno oppure sempre su ytb...io penso che sia una questione di mappatura e che ben o male dovresti riuscire a mappartela a tuo piacimentoall'incirca...

7 Nov 2018
    A Paipy piace questo elemento.
  5. Paipy

"Mi Piace" ricevuti:
    714
    Sequencer:
    Ableton Live 10
    Si penso anch'io... semplicemente servono i comandi.
    Ecco tramite serato ho disabilitato il neddle drop quando il Player è in funzione, ma non è esattamente quello che ho bisogno

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

7 Nov 2018