1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

    Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

    Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

    Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Mashup

Discussione in 'P.A & DJ: Set, Tecniche, Attrezzature' iniziata da nicolascozzo, 14 Apr 2018.

  1. nicolascozzo

    nicolascozzo Utente Molto Popolare

    Registrato:
    15 Mar 2018
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    ho pensato che vorrei fare dei mashup, ma non ho capito bene nella approfondire. per tanto vorrei consigli.
     
    14 Apr 2018
    #1
  2. richard dj

    richard dj Utente Molto Popolare

    Registrato:
    31 Gen 2011
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Sequencer:
    Cubase
    Ci vuole un pò di conoscenza sugli arrangiamenti dei vari generi EDM, metrica, tecniche di mixaggio dj (disco mix). Fatto questo, sostanzialmente si legano accappelle e intrumental version di due dischi diversi. Nulla ti vieta di usare altri tipi di versioni, risultato che ti viene fuori un mashup composto da sample di più brani, vedi un pò Dj from mars e altri. In questo contesto si rende ancora più tassativo, rispetto ad un normale mix tra due traccie, che le stesse siano armonicamente in chiave, ossia nella stessa tonalità.
     
    2 Giu 2018
    #2