1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Assemblato Massimo carico RAM

Discussione in 'Digital Audio Workstation e Computer per Musica' iniziata da guest, 1 Nov 2012.

1. guest

guest Ospite

Volevo gentlmente sapere se qualcuno sa quale sia il limite di RAM utilizzabile.
    Sto assemblando nuova DAW e non dico di volerne montare 64gb, ma almeno 32 si.
    Pensate che troppa memoria faccia conflitto?
    Ne monto 64 tranquillo?
    Sono ignorante in merito e spero che almeno sta volta qualche buona anima mi risponda :bye:

1 Nov 2012
  2. dreamnight92

dreamnight92 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    1.714
    Sequencer:
    Reaper
    Devi montare una scheda madre che li supporta e un sistema 64 bit in grado di sfruttarli.

Ultimamente in ambito professionale incominciano a vedersi gli "all ram computers" che caricano tutto in ram, e ne hanno più di un tera

4 Nov 2012
  3. Stevemac79

Stevemac79 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    156
    Sequencer:
    Reason/Cubase
    Beh, sicuramente una elevata quantità di Ram non fa mai male, come ti suggerivano sopra rassicurati quale sia il quantitativo massimo di ram che il chipset della scheda madre ( e il processore) riescano a gestire...e, ovviamente, un Sistema Operativo a 64 bit è essenziale...
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Nov 6, 2012 1:08 PM ---</i>
    ho letto a suo tempo questo articolo

http://www.tomshw.it/cont/articolo/aumentare-la-memoria-e-ora-di-aggiungere-ram/29269/1.html

un pò vecchiotto a dire il vero ma le linee di massima dovrebbero essere ancora valide...magari può interessarti

6 Nov 2012