1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Master del mixer

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da DJ Danilo D, 14 Ago 2008.

1. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Ironicamente ti dico: levati questa immondizia dalla testa :)

Quanto credi che ci passa tra un genere italo dance a un lento violento!!!

Del resto misso e ho missato pezzi italo allo stesso modo di come misso il lento violento e differenze da tenere conto proprio non ci sono.

15 Ago 2008
  2. Marco Vox

Marco Vox Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    quoto.......

16 Ago 2008
  3. italo9

italo9 Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Sequencer:
    fl studio
    interessante...

16 Ago 2008
  4. DJ Danilo D

DJ Danilo D Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    FL 8
    ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e chi ha detto VIOLENTO????? io ho scritto LENTO e BASTA!!!!!!!!!! Lento!! quello che si balla ad 1 matrimonio, quello che si balla con la propria ragazza.....avete presente:unsure:

16 Ago 2008
  5. MhARdCOre

MhARdCOre Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    901
    Sequencer:
    Samplitude, FL Studio
    Vabbe dai lasciamo perdere, se ottieni buoni risultati fai come meglio credi :)

16 Ago 2008
  6. discogenik

discogenik Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    secondo me,se consideri l equalizzatore un filtro,che poi è quello che è,e ti dimentici del nome "equalizzatore",che può lasciar presagire dal nome a qualcosa di "miracoloso",lo puoi tranquillamente paragonare a tutti gli effetti al filtro cutoff passa alto o basso che sicuramente userai nel vst,perché questo non è altro che un eq.
    quindi io non mi complico la vita e non credo sia giusto dire che ogni genere ha la sua "equalizzazione",perché vorrebbe dire che ogni genere ha la sua "cutoffatura".
    e poi scusa: tu fai un suono e dici "cavolo il suono è fatto ed è bello.ora però va equalizzato!"-e io dico "ma cacchio! :D se lo devi equalizzare allora ha qualcosa che non va!".allora a questo punto io direi che se ad esempio è troppo aperto uso un filtro passabasso che chiude di piu..ecc ecc..altri mille esempi.

17 Ago 2008
  7. ThePriest

ThePriest Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    234
    Sequencer:
    Cockos Reaper
    Sì, di solito i synth hanno almeno un filtro se non svariati tipi.... a volte hanno incorporati anche altri effetti come il delay, il riverbero o un eq..... ma mi pare di aver letto che non sempre gli effetti presenti sui synth sono di qualità; potrei preferire effetti esterni a quelli integrati nel synth.... e non solo per la qualità.
    Ad esempio mi pare di non aver sentito parlare molto bene del riverbero dello z3ta+; posso utilizzare il riverbero del synth o utilizzare quello che preferisco.
    D'altro canto se usi gli effetti del synth hai il vantaggio di poter salvar il preset completo di effetti.

A parte queste considerazioni, non mi pare che si possa ottenere con un filtro ciò che si ottiene con un eq; il filtro è una cosa e l'eq un'altra.

Non per niente lo z3ta+ ha sia 2 filtri che un eq.
    -----------------
    Purtroppo i software di mastering e il canale master non sono tra le mie priorità perché prima di pensare al mastering mi ci vorrà ancora qualche anno per produrre qualcosa che ritenga degno di mastering.
    Ho talmente tante cose da imparare che forse per il momento è meglio se mi affido ad AMMS (Auto Audio Mastering System), mi pare funzioni meglio di me :)

17 Ago 2008
  8. DJ Danilo D

DJ Danilo D Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Sequencer:
    FL 8
    Beh vabbè dai, lo sai che mi riferivo all'eq in base ai filtri.. Non è che io equalizzo solo coi filtri....:cool:
    -----------------
    Condivido con te il discorso sulla scadenza degli eq inclusi (eventualmente) nei synth. Grazie per il tuo parere;)

17 Ago 2008
  9. EmJ

EmJ Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    FL8
    io compressore o limiter...
    poi dipende dal genere e da cm mi viene comodo lavorare

17 Ago 2008
    1 person likes this.
  10. Heaven Or Las Vegas

Heaven Or Las Vegas Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    ...anch'io lascio il canale vuoto! :)

Cerco di mixare tutti i singoli suoni in modo tale che il segnale del canale master resti intorno ai -2 db. Compressore solo su cassa, rullante e basso e raramente uso equalizzatori in fase di mix. Il resto lo fa il mastering una volta esportata la traccia!

...mi sembra di aver scritto delle ovvietà! Uha ahah haha :D

7 Lug 2009
  11. NICKNAME

NICKNAME Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Sequencer:
    FL STUDIO
    ragazzi
    in fase di composizione mi trovo a sentire la traccia un po troppo bassa.
    cè qualhe plug o qualcosa che puo rendere i suoni piu aperti piu potenti calcolando che compongo spesso in cuffia.
    grazie

8 Lug 2009
  12. elix england

elix england Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Sequencer:
    Cakewalk Sonar Platinum, UAD2 , RME , AKG,TC Helicon,dbx,Korg,Roland, Yamaha, Presonus.
    :coffee:

Ciao
    elix england

10 Lug 2009
  13. kernell32

kernell32 Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Sonar - Reason
    prova con Sonic BBE MAximizer

11 Lug 2009
    1 person likes this.
  14. djmanganelli

djmanganelli Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Sequencer:
    Fl Studio\ cubase
    Ciao, io di solito metto il sound godizer, il maximus e eq(alzo gli alti e abbasso leggermente i medi)

11 Lug 2009
  15. SonicBlue

SonicBlue Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    590
    Sequencer:
    Ableton Live 8, Reaper 4
    Il Soundgoodizer e il Maximus sono praticamente lo stesso plugin, You're doing it wrong

11 Lug 2009
  16. blackfuture

blackfuture Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Sequencer:
    FL Studio, PT8 LE, Acid Pro
    absolutely right ! Soundgoodizer è un estratto di Maximus, il fratello povero inzomma

11 Lug 2009