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Mastering Clippa nonostante il Limiter

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da stefanobarbera0690, 25 Ago 2012.

  1. sonicologico

    sonicologico Eroe del Forum

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    Per quel poco che conosco il programma sembra tutto ok eccetto per la finestra dove ti gestisci il "warp". Salvo fesserie proverei a disalbilitare le impostazioni e fare delle prove.
    Ti chiedevo di provare con audacity per avere delle prove del 9, il mastering gli lo puoi fare anche con vst free se il sistema non li riconosce.
    Basta un semplice compressore e un limiter anche free e tirare tutto a manetta
    <br><i> --- messaggio unito al precedente: Aug 29, 2012 12:28 PM ---</i>

    Si ? buono dai..per il resto bo, ci penso :rolleyes:
     
    29 Ago 2012
    #103
  2. stefanobarbera0690

    stefanobarbera0690 Partecipante

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    Tra 44100 hz 16 bit e 48000 24 bit non c'è una reale differenza di qualità? (ovvero percepibile)
     
    29 Ago 2012
    #104
  3. sonicologico

    sonicologico Eroe del Forum

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    Se è per questo io non ne sento neanche con 96000 32 float, poi va a capacità di ognuno di noi...è vero c'è quell'aria che sembra piu frizzante e pulita ma mi sono sempre dato una motivazione psicologica piu' che altro perché credo di non averne mai avuto unca coscienza acustica certa.
    Tanto per fare un esempio meno filosofico percepisco bene le differenza 8 bit a 22hz da 44-16 bit..anche mp3 160 con 320, ma per il resto nisba.
     
    29 Ago 2012
    #105
  4. stefanobarbera0690

    stefanobarbera0690 Partecipante

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    Grazie mille per la disponibilità dimostrata ad aiutarmi in questo strano problema :)
     
    30 Ago 2012
    #106
  5. sonicologico

    sonicologico Eroe del Forum

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    E de che, siamo quà per questo :cool:
     
    30 Ago 2012
    #107
  6. Valvola's

    Valvola's Partecipante

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    Salve a tutti,
    molto probabilmente tutta questa cosa potrebbe essere inevitabilmente legata al convertitore della scheda di qualità bassa.
    Se il bounce lo fai con un Rosetta 800, vedi che anche a 96/24 suonerà perfettamente e manterrà i transienti fedeli anche reimportandolo in qualsiasi posto.
    Da un convertitore di fascia bassa non puoi pretendere troppo nel ricampionamento, sopratutto in termini di headroom.
    Come disse qualcuno all'inizio, la sommatoria in analogico è fantastica per ottendere qualcosa di ben masterizzato con pure una dinamica un pò più "reale".
    Non vorrei generalizzare, ma nella mia esperienza ho notato come spesso la coerenza tra i controlli software (sequencer, plug-in ecc..), non sia sempre molto affidabile, se poi non hai un buon convertitore che ti tiene in piedi la baracca.
    E se gli studi pro spendono centinaia di migliaia di euro in attrezzatura ci sarà pure un motivo alla fine no?

    Ciao a tutti!
     
    29 Nov 2012
    #108
    A profesorius piace questo elemento.
  7. MarcoVideomaker

    MarcoVideomaker Utente Molto Popolare

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    Alla fine come è finita la questione? Come avete risolto la cosa? perché ho una traccia che non capisco se clippa dopo il master.. E vorrei capire da cosa dipende..
     
    28 Nov 2015
    #109
  8. MarcoVideomaker

    MarcoVideomaker Utente Molto Popolare

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    Ciao, posso sapere che plugin usi della slate digital? :)
     
    28 Nov 2015
    #110