1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Mastering Con Waves E Cubase

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Borgaccio, 15 Gen 2017.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
  1. Borgaccio

Borgaccio Nuovo Iscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,

sono nuovo di questo forum ma non di produzioni musicali (faccio sia elettronica come techouse/trance sia pop molto semplice tipo cantautorato italiano), di solito però mi limito alla produzione e faccio fare il resto (mix e master) ad altri.
    Mi sono fatto passare da un mio amico il mercury bundle della waves di qualche anno fa curioso di addentrarmi anche in questo campo.
    Qualcuno sa consigliarmi dei plug da usare e la catena?

un altro dubbio è sulla freq di campionamento..88.2k può andare? se non va bene si può modificare anche avendo già il file wave a 88.2k?

Grazie in anticipo!!

AL

15 Gen 2017
  2. Sky Crawler

Sky Crawler Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    462
    Sequencer:
    Samplitude Pro, ProTools, Reaper
    No, perché non esiste una catena specifica per fare nulla.

Se cominci ora col mix, già capire quello che ti offre cubase è un buon inizio.
    Non ti incasinare subito coi plugin esterni.
    Per iniziare, ti bastano i fader, eq, compressione, 2/3 riverberi, 2/3 delay.
    Solo con questi elementi hai in mano un sacco di roba per smanettare mesi.

Per la frequenza di campionamento...44100, 24 bit.
    Nè più ne meno.

15 Gen 2017
    A Andrea Carboni piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.

Le persone hanno trovato questa pagina cercando:

1. mastering con wave

,
  2. come fare un buon mastering con cubase