1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Mastering etichette

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da Eman90, 15 Ago 2010.

1. Kiky

Kiky Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Sequencer:
    Reason 4
    Secondo me il prodotto finito è meglio perché ti presenti come persona seria, dai è brutto sottoporre a qualsiasi casa che non ti ha mai visto prima, major o no, un lavoro non finito...mi sembra normale, basta che ti tieni le tracce in caso vogliano metterci mano, però in qualsiasi settore se devi presentare un lavoro come prova lo fai vedere comunque in originale;)

21 Ago 2010
    1 person likes this.
  2. Vindes

Vindes Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Sequencer:
    FL Studio 11
    Ovviamente il prodotto lo consegni (se è sicura la pubblicazione) nel miglior modo per te possibile... poi se a loro non basta, lo faranno loro secondo i loro standard.

21 Ago 2010
    1 person likes this.
  3. sonicologico

sonicologico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    940
    Gli standard di suono per fare vendite digitale sono alti.

E' sempre un risultato positivo vedere il nostro nome sulle stampe web.

21 Ago 2010
  4. floska

floska Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    ci sono eticìkette che le vogliono sempre senza master.... e poi se la vedono loro x tutto....

21 Ago 2010
  5. Danny Fontana

Danny Fontana Utente Bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    bella boiata ..

23 Ago 2010
  6. Darke

Darke Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Sequencer:
    Fruity Loops 5.0

è l'esatto contrario... le label piccole vogliono il pezzo col mastering pubblicita a tuo carico e schifezze del genere... label piu importanti come ha detto AzoraRulez guardano il talento e al mastering si affidano a studi specializzati ;)

23 Ago 2010
  7. sonicologico

sonicologico Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    940
    Ho parlato di autonomia musicale, non di talento.

Le major guardano numeri e vendite, quindi non interessa chi 6 e per chi lo fai.

Piu' accresci il tuo bagaglio culturale ( in questo caso il suono ) piu' puoi patteggiare per le tue idee, quindi il propio talento che piaccia o no agli ascoltatori.

:coffee:

26 Ago 2010
  8. MaxDenoise

MaxDenoise suonatore di pentole Utente VIP

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    io per esperienza personale ti dico che le piccole label e le medie il master lo fanno loro appunto perché essendo piccole o medie vogliono incrementare la popolarita ( poi io sto parlando di label serie ) invece le major vogliono master gia fatti ad alto livello
    poi tanto per essere chiari se mandi una roba che suona male anche che sia una super idea una major te la scarta a priori mica sono li a farti missaggio e master

26 Ago 2010
  9. Vindes

Vindes Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Sequencer:
    FL Studio 11
    mah, io penso che se sia una superidea che a loro può fruttare, si impegnano a fartela suonare anche bene...

26 Ago 2010
  10. MaxDenoise

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    Si ma vindes il discorso è che comunque le major e difficile che prendano una canzone da uno sconosciuto che gli presenta il pezzo che suona male alla fine nelle major ci stanno i professionisti che senso ha prendere un artista che manco ti presenta una canzone che suona in modo decente e quindi ogni volta che ti mandera dei pezzi il tipo dovra stare li a sbatterti per fargli suonare bene le tracce non ha senso quelli mica perdono tempo scartano fior fiori di produzioni proprio perché non suona bene il master a gente che è pure avviata con fior fiori di label cioe è un discorso che non ha senso fidati
    p.s. poi qualche eccezzione c'è anche stata ma è una cosa che capita una volta all'anno

26 Ago 2010
  11. Eman90

Eman90 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Sequencer:
    fl studio 9
    scusate la domanda stupida,ma come faccio a capire quali sono le label che fanno loro il mastering?

26 Ago 2010
  12. MaxDenoise

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    che genere musicale fai?

26 Ago 2010
  13. Mattia Mor3tti

Mattia Mor3tti Colonna del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    125
    Sequencer:
    Fl studio 9
    io ho fatto sempre e solo il missaggio,per il mastering ci ha pensato la casa.

26 Ago 2010
  14. Eman90

Eman90 Utente Molto Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Sequencer:
    fl studio 9
    minimal:coffee:

26 Ago 2010
  15. floska

floska Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    niente di piu sbagliato.... una major col ***** che fa uscire una roba con il master fatto dal produttore stesso.... si rivolge a professionisti.... certo non è che il master fa miracoli.... ma loro quando sono convinti che il prodotto è valido ci investonocon master e tutto....

26 Ago 2010
  16. MaxDenoise

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134
    ma te pensi che gente come dash berlin giuseppe ottaviani fabio xb andy blueman ecc ecc si fanno fare il master :cautious:

P.s. comunque ti lascio nella tua convinzione :)

26 Ago 2010
  17. NCG

NCG Utente Attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    La parola Mastering già deve far riflettere..

Il mastering fatto in casa è nato con le Digital Labels perché il master non rientra nei particolari richiesti come un'incisione su Vinile, DVD surround, CD ecc. ecc.
    Con un'uscita solamente in WAV e MP3 il mastering non dico conta poco, ma ha bisogno di poco lavoro, magari un Maximizer per un guadagno di volume ai valori di RMS commerciali.

27 Ago 2010