1. Scrivi Musica per Film e Game: Corso Online Professionale

Anche senza conservatorio, in pochi mesi fai musica professionale di qualsiasi genere: dall'Epic Hybrid Trailer all'orchestrale fino a pop o musica elettronica. E fai pratica su veri film americani. Otto mesi e più di 145 ore di lezioni serie e approfondite nella Scuola Online #1 d'Italia su Musica e Cinema Digitale, con 17 anni di storia..

Composizione, Ritmo, Melodia, Armonia, Storytelling, Sequencer, Strumenti Virtuali, Canzoni: impari tutto, senza orari fissi e facendo pratica già dal primo giorno.

Ottieni la certificazione VFX Wizard Trained Pro™ e scrivi musica efficace, che ha successo con il corso già scelto da principianti assoluti, producers e anche diplomati di Conservatorio di IIº Livello: perché ti insegna tutto, dalle basi al top della musica digitale.

Mastering online?

Discussione in 'Finalizzazione e Mastering' iniziata da SiteMovies, 28 Set 2016.

1. SiteMovies

SiteMovies Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Salve ho da poco scoperto questo sito www.emastered.com dove e possibile fare mastering direttamente online in poco tempo.
    Volevo sapere se qualcuno di voi lo conosceva e poteva dirmi cosa ne pensa e che prezzi abbiano.
    Grazie

28 Set 2016
  2. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    C'è chi ne parla bene e chi male... Personalmente non affiderei mai una mia song a un algoritmo (vuoi un certo "colore"? Una certa loudness? Certe correzioni? Puo fare il matching con brani di riferimento? Troppe cose... Può un algoritmo capire tutto questo? Per non parlare dell'adattabilitá alle varie piattaforme: SoundCloud, iTunes, YouTube etc) d'altra parte sembra gratuito quindi prova a caricargliene una e vedi che succede...

28 Set 2016
  3. SiteMovies

SiteMovies Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Non
    Non proprio gratuito occorre un abbonamento.

28 Set 2016
    A bisTURI piace questo elemento.
  4. bisTURI

bisTURI Eroe del Forum

"Mi Piace" ricevuti:
    4.024
    Sequencer:
    Studio One, Nuendo
    Ah be, allora tutto dipende dalle tue aspettative... ;)

28 Set 2016
    A SiteMovies piace questo elemento.
  5. mollyer

mollyer Utente Molto Popolare

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Sequencer:
    logic pro - Wavelab - Ableton live
    Quanto costa ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

28 Set 2016
  6. SiteMovies

SiteMovies Partecipante

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    4.99$ per una traccia masterizzata in wav 16 bit oppure 2.99$ per il formato mp3 320kbt.
    La differenza in euro sara di qualche centesimo in meno.

28 Set 2016
  7. mollyer

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Sequencer:
    Apri ozone metti il preset per il tipo di musica e forse risparmi 4 euro .

28 Set 2016
    A cavaliereinesistente e bisTURI piace questo messaggio.
  8. mollyer

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Sequencer:
    Oggi il Mastering lo necessitano in pochi. Nel senso che ci sono migliaia di lavori " pessimi" che vengono mandati in Mastering. Qui si è fortunati se si trova un tecnico disposto a metterci mano davvero in profondità e migliorare il più possibile ciò che si può migliorare da una traccia dual mono. A questo punto avvengono pesanti interventi che si discostano nettamente da un lavoro di Mastering vero e proprio. In un mastering " serio " il tecnico deve muoversi con cautela e stare attento a non cambiare la struttura della traccia audio. Dolci equalizzazioni, leggere compressioni solo dove servono , un po' di miglioramento sullo spettro, definire e stabilire i valori db per le varie piattaforme e inserire infine i vari codici che identificano la traccia.
    Insomma sarebbe interessante mandare una traccia abbastanza problematica e vedere cosa succede... di sicuro, ma di sicuro, non c'è speranza che sia decente almeno quanto quella lavorata dal tecnico disponibile.

28 Set 2016
    A bisTURI piace questo elemento.